Diporto Nautica

Le novità di Ferretti Group al Salone Nautico di Genova

ferretti salone di genova

Seguendo la scia dei successi di Monaco e Cannes, Ferretti Group approda con la sua flotta di nove imbarcazioni alla 62ma edizione del Salone Nautico di Genova. Sotto i riflettori il nuovo esemplare della gamma flybridge, Ferretti Yachts 860, che si fa espressione di un inedito concept di navigazione che mette in risalto l’armonia tra elementi stilistici ed architettonici.

Tra le grandi novità portate da Ferretti Yachts 860, grande attenzione all’interconnessione tra esterni, frutto della penna dell’Architetto Filippo Salvetti, e gli interni, realizzati dallo Studio Ideaeitalia. Tante anche le innovazioni nel design, che elevano lo yacht al di sopra degli standard del mercato: tra queste risaltano le vetrate a tutta altezza e le potenze laterali in cristallo, che conferiscono allo scafo un profilo filante.




Tutti gli esemplari di Ferretti al Salone di Genova

A questo si aggiunge il model year 2022 di Itama 62RS. Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, l’imbarcazione presenta delle innovazioni dal punto di vista tecnologico e stilistico, per garantire un’esperienza in mare fatta di emozioni.

Ferretti Group porterà a Genova alcuni dei modelli di maggior successo: i flybridge Ferretti Yachts 670, Custom Line 106, insieme a Dolceriva, Riva 76’ Perseo Super, Pershing 6X e wallytender43. “È un piacere particolare esporre qui le nostre barche e incontrare i clienti e i tanti appassionati di nautica di cui il nostro Gruppo rappresenta una eccellenza. In quest’anno di crescita clamorosa per Ferretti Group è salita anche la quota di armatori italiani, a riprova del fatto che il lavoro fatto su avanguardia progettuale e nuovi modelli sta producendo ottimi risultati su tutti i mercati.” ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Al Salone Nautico di Genova abbiamo deciso di presentare 8 imbarcazioni tra le quali il nuovo Ferretti Yachts 860, un flybridge straordinario che esprime al meglio quel superiore gusto per l’eleganza e l’innovazione che solo la visione nautica di Ferretti Group sa mettere in campo ogni volta”.




LEGGI ANCHE: Umberto Molineris tecnico d’eccezione alla Foil Academy di Luna Rossa

Dodici i partner di lusso che accompagneranno Ferretti alla kermesse internazionale di Genova, a partire da Land Rover, partner storico e leader nel segmento dei SUV di lusso, che accompagnerà clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover. Seguono Flexjet, leader nella private aviation che esporrà i propri modelli in scala, Culti e le sue essenze intriganti, gli eleganti arredi per esterni di Roda, e Seabob, una collaborazione ormai consolidata, con l’esposizione delle magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al via Seacily 2021, oggi l’inaugurazione del Salone Nautico di Palermo

Redazione

Prysmian Group torna in acqua: l’annuncio della stagione 2021

Redazione Sport

Confindustria Nautica: incontro con la commissione finanze alla camera dei deputati

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.