Nautica News dal mare

Vivere viaggiando? MV Narrative è la crociera che dura tutta la vita

mv narrative

Dovrebbe salpare tra il 2024 ed il 2025, dalla Croazia, MV Narrative, la prima nave da crociera di Storylines in cui si potrà vivere 365 giorni l’anno. Trascorrere la propria vita viaggiando senza abbandonare la propria quotidianità sarà possibile in questa realtà galleggiante fornita di tutto: a bordo perfino un ufficio postale, una scuola, una biblioteca, un ospedale, uffici e chi più ne ha più ne metta. La nave viene incontro a tutte le esigenze grazie alle sue molteplici opzioni: dalla biblioteca di 10.000 libri fino al cinema, passando per le piscine, il centro business e le piste per fare sport all’aperto.




Le peculiarità della MV Narrative

L’idea nasce da Shannon Lee e Alister Punton, che volevano offrire ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere il fascino dell’esplorazione senza rinunciare a lavoro e famiglia. Il risultato è una nave da crociera dotata di 547 residenze di lusso, vendute come un qualsiasi altro immobile e dalle dimensioni che variano dai 70 ai 600 metri quadri. Agli acquirenti sarà possibile scegliere tra diversi stili di interior design per arredare l’appartamento, pensato per il comfort, la privacy e la vita sociale. Il prezzo delle residenze spazia dal milione fino agli otto milioni di dollari: altri appartamenti possono invece essere affittati con un contratto di 24 anni a partire da 647 mila dollari. Ovviamente, a questi prezzi, va aggiunto il costo della vita. Per un appartamento di 22 mq il costo a persona è di 60 mila euro annui, che possono arrivare fino a 250 mila per immobili di 133 mq. Per i bambini di età inferiore a 13 anni il prezzo è di 15 mila euro, che sale a 20 mila fino ai 17 anni.

mv narrative 2

La nave attraversa i sei continenti e circumnaviga il globo ogni mille giorni (il viaggio inaugurale prevede già il giro del mondo). Con una media di tre giorni di sosta in ogni porto, ai residenti di bordo sarà possibile entrare in contatto con le culture locali ed esprimersi sulle destinazioni successive.




Dopo la nascita della didattica a distanza, la MV Narrative di Storylines inaugura il primo programma giovanile itinerante al mondo, con i ragazzi che potranno usufruire di un’istruzione arricchita dal contatto diretto con il mondo.

LEGGI ANCHE: Le novità di Ferretti Group al Salone Nautico di Genova

Riguardo i dubbi sul suo impatto ambientale, bisogna specificare che MV Narrative è la prima nave residenziale alimentata a gas naturale liquido (GL): si tratta, al momento, della soluzione più ecologica a nostra disposizione per l’alimentazione delle navi. Alcune iniziative a bordo, infine, comprendono la conversione di rifiuti in energia e la coltivazione di prodotti nel giardino idroponico a energia solare.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Piombino, 11 per cento di merce in meno nel porto

Fabio Iacolare

Turismo nautico nuova frontiera della blue economy: convegno alla BIT

Redazione

Rovigno fa la storia: in Croazia la prima regata degli Europei ClubSwan36

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.