Nautica Sport

Online il Bando di Regata per il Campionato Mondiale ORC del 2022

CAMPIONATO MONDIALE ORC 2022

È disponibile online il Bando di Regata per il Campionato Mondiale ORC del 2022, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, per il quale si prevede la partecipazione di una numerosa flotta.

A partire dal 1° dicembre prossimo sarà pubblicato online, nella pagina dedicata all’evento, il modulo d’iscrizione. La manifestazione si terrà dal 23 giugno al 1° luglio 2022.

Campionato Mondiale ORC del 2022: prevista flotta numerosa

Il Mondiale ORC/IRC del 2022, si svolgerà a Porto Cervo e sarà organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Le nuove date stabilite eviteranno sovrapposizioni con la Rolex Giraglia in programma a metà giugno. Il Bando di Regata dell’evento sarà pubblicato a giugno, un anno prima dell’inizio delle regate.




Dal 1969, l’ ORC ha fornito il più scientifico e trasparente sistema di rating VPP del mondo, utilizzato per creare competizioni corrette tra una vasta gamma di diverse imbarcazioni. I rating e i servizi ORC sono utilizzati in 45 paesi in tutto il mondo, e l’ Offshore Racing Congress organizza annualmente il Campionato del Mondo ORCi riconosciuto dalla Vela Mondiale (WS).

LEGGI ANCHE: Youth Foiling Gold Cup, a Cagliari l’ultimo evento internazionale Under25

La flotta sarà suddivisa in tre classi, individuate in base alle dimensioni e alla velocità delle imbarcazioni partecipanti, e al vincitore di ciascuna sarà assegnato il titolo di Campione del Mondo ORC.

Scarica a questo link il bando di regata online il Bando di Regata per il Campionato Mondiale ORC del 2022.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Jacopo Ognibene vince il Trofeo classeJ24dacasa

Fabio Iacolare

Manuela V vince il Campionato Nazionale 5.50 Metri S.I. a San Benedetto

Claudio Soffici

Moby, Tirrenia e Toremar sempre più attente al mare e all’ambiente

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.