Nautica Sport

Luna Rossa, Patrizio Bertelli premiato con il Collare d’Oro al merito sportivo

patrizio bertelli collare d'oro

La cerimonia dei Collari d’Oro del Coni ha visto premiare Patrizio Bertelli, ceo del gruppo Prada, con il Collare d’Oro al merito sportivo – massima onorificenza dello sport italiano – per il suo impegno e supporto allo sviluppo della vela italiana. L’evento si è tenuto ieri a Roma, all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, alla presenza del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha consegnato personalmente il collare a Bertelli.

A Patrizio Bertelli il Collare d’Oro: “Premio a team Luna Rossa”

Sul palco, durante la cerimonia di premiazione, c’erano il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.




“Sono molto onorato – ha dichiarato Bertelli – di aver ricevuto questo riconoscimento che premia non solo il mio impegno personale nella vela ma anche quello del team Luna Rossa, che negli anni si è dedicato con passione e professionalità a portare avanti le sfide di Coppa America”.

Ruggero Tita: “Ho lo sguardo rivolto all’America’s Cup”

Ad aprire la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro 2021 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sono stati gli olimpionici della vela Ruggero Tita e Caterina Banti, medaglie d’oro a Tokyo nel Nacra 17.

LEGGI ANCHE: Tre Golfi Sailing Week, regate inshore per la prima volta a Sorrento

“Ho lo sguardo verso la prossima medaglia e magari alla America’s Cup” ha confessato Ruggero Tita. “Devo dire che erano tantissimi anni che inseguivamo il sogno olimpico, purtroppo il Covid ha rubato qualcosa a tutti. Ma il sogno è rimasto e ce l’abbiamo messa tutta”. “La barca non va se non lavoriamo assieme, a volte è molto importante la comunicazione e su questo abbiamo lavorato molto”, ha concluso Caterina Banti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Torna allo splendore Morning Glory, il veliero di Murdoch e Berlusconi

Redazione Sport

Ambientato a Napoli il nuovo romanzo di Silvana Campese 

Fabio Iacolare

Campionato invernale d’altura, domenica a Catania la seconda prova

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.