News dal mare Video nautica

Nave inclinata per il forte vento a Edimburgo, diversi i feriti – IL VIDEO

nave inclinata

Siamo nella capitale della Scozia, a Edimburgo, dove una nave si è inclinata mentre si trovava in un bacino di carenaggio, all’interno del porto della città.

A seguito dell’incidente, su cui sono ancora in corso le operazioni di soccorso, molte persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate.

Nave inclinata, a Leith in corso di salvataggi

Come riportato da SkyTG24, è al momento in corso un’importante operazione di salvataggio nell’Imperial Dock di Leith, dopo che la nave si è inclinata sul suo lato destro. Con la nave da ricerca Petrel ancora inclinata di 45 gradi, sono presenti sul posto ambulanze, vigili del fuoco, guardia costiera e un elisoccorso per aiutare i 25 feriti.







I politici locali, tra cui anche il consigliere di Leith, Adam McVey, hanno attribuito la colpa al forte vento, che avrebbe causato l’incidente descritto come terrificante per le persone a bordo della nave. “I servizi di emergenza stanno rispondendo a un grave incidente ai moli di Leith: una nave è stata spostata a causa di forti venti”, ha detto McVey in un Tweet.

LEGGI ANCHE: Canottieri Napoli, incontro tra campioni e nuove leve celebra leggende del circolo

“Ufficiali e colleghi dei servizi di emergenza stanno rispondendo a un incidente all’Imperial Dock di Leith, Edimburgo, in cui una nave in bacino di carenaggio è stata spostata dalla sua tenuta”, ha detto una portavoce della polizia scozzese. “La polizia è stata chiamata a intervenire intorno alle 8:35 di mercoledì e gli agenti sono rimasti sul posto”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sicilia, 60mila euro per il recupero della spiaggia di Rinella

Fabio Iacolare

Porto di Venezia, stimati nel 2027 un milione di crocieristi

Claudio Soffici

Il relitto del Titanic a 3800 metri di profondità: il video inedito in 8k

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.