Siamo nella capitale della Scozia, a Edimburgo, dove una nave si è inclinata mentre si trovava in un bacino di carenaggio, all’interno del porto della città.
A seguito dell’incidente, su cui sono ancora in corso le operazioni di soccorso, molte persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate.
Nave inclinata, a Leith in corso di salvataggi
Come riportato da SkyTG24, è al momento in corso un’importante operazione di salvataggio nell’Imperial Dock di Leith, dopo che la nave si è inclinata sul suo lato destro. Con la nave da ricerca Petrel ancora inclinata di 45 gradi, sono presenti sul posto ambulanze, vigili del fuoco, guardia costiera e un elisoccorso per aiutare i 25 feriti.
Emergency services have been called to a dry dock in Leith after a ship partially toppled over.#TalkTV pic.twitter.com/yWVCZ4SB4N
— TalkTV (@TalkTV) March 22, 2023
I politici locali, tra cui anche il consigliere di Leith, Adam McVey, hanno attribuito la colpa al forte vento, che avrebbe causato l’incidente descritto come terrificante per le persone a bordo della nave. “I servizi di emergenza stanno rispondendo a un grave incidente ai moli di Leith: una nave è stata spostata a causa di forti venti”, ha detto McVey in un Tweet.
LEGGI ANCHE: Canottieri Napoli, incontro tra campioni e nuove leve celebra leggende del circolo
“Ufficiali e colleghi dei servizi di emergenza stanno rispondendo a un incidente all’Imperial Dock di Leith, Edimburgo, in cui una nave in bacino di carenaggio è stata spostata dalla sua tenuta”, ha detto una portavoce della polizia scozzese. “La polizia è stata chiamata a intervenire intorno alle 8:35 di mercoledì e gli agenti sono rimasti sul posto”.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.