Nautica Video nautica

Marittimi, l’ECSA lancia il video Every Shipment Counts

Marittimi, l'ECSA lancia il video Every Shipment Counts

Marittimi, l’ECSA (European Community Shipowners Associations) lancia il video Every Shipment Counts sul loro lavoro in questo tempo di pandemia.

Dall’inizio della pandemia di COVID-19, l’industria navale europea ha lavorato duramente per garantire che merci come cibo e forniture mediche, nonché forniture energetiche e di trasporto continuino a essere consegnate a milioni di cittadini dell’UE.

Ecco il video Every Shipment Counts

Il video mostra i lavoratori marittimi di tutto il settore provenienti da tutta Europa, che spiegano la loro vita negli ultimi mesi nel mantenere attive le catene di approvvigionamento e perché ogni spedizione conta.

4 navi su 10 sono europee. 555.000 lavoratori marittimi a bordo di queste 23.400 navi europee stanno lavorando duramente ogni giorno per mantenere le società in funzione e le persone sicure e sane”, ha affermato Martin Dorsman, segretario generale dell’ECSA.

“Questo è il motivo per cui chiediamo ai governi di tutta Europa di dichiarare  i lavoratori marittimi come lavoratori chiave  e di  rendere possibili i cambi rapidi dell’equipaggio , in modo che possano finalmente essere sollevati dal loro lavoro dopo aver prestato servizio molto più a lungo di quanto inizialmente previsto a bordo della flotta.”

Ogni anno, la spedizione europea contribuisce in giro 149 miliardi di euro per il PIL dell’UE e 2 milioni di posti di lavoro Il 76% del commercio estero di merci dell’UE e il 32% del suo trasporto interno di merci è effettuato da navi . Indubbiamente, il trasporto marittimo svolge un ruolo importante nell’economia europea.

LEGGI ANCHE: ECSA: “garantire senza ulteriori ritardi i cambi degli equipaggi nei porti UE”

Dorsman ha proseguito: “ Al Consiglio europeo di venerdì 19 giugno per discutere della ripresa dell’UE , l’ECSA desidera sottolineare che il trasporto marittimo europeo è una risorsa geopolitica vitale per l’UE e che un settore marittimo europeo forte e competitivo è fondamentale per la ripresa dell’Europa “.

Leggi anche

NoiRestiamoaCasa, il video dei ragazzi del Circolo della Vela di Bari

Fabio Iacolare

Le 10 spiagge dell’Elba che non vi faranno rimpiangere i Caraibi

Fabio Iacolare

Il miglio blu, nasce a La Spezia un nuovo distretto produttivo della nautica

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.