Diporto

Savona, Finbeta rinnova la flotta dei mercantili

Savona, Finbeta rinnova la flotta dei mercantili

Savona, Finbeta rinnova la flotta dei mercantili : la compagnia marittima savonese Finbeta, specializzata nel trasporto di prodotti petrolchimici, con cinque navi cisterna, operativa soprattutto nel Mare del Nord e nel Baltico, prosegue il programma di rilancio e avvia il progressivo rinnovo della flotta.

La società ha firmato oggi un contratto di noleggio a scafo nudo con opzione di acquisto “della durata pluriennale con le usuali scadenze di diritto dell’esercizio di opzione” sulla nave Cevdet A, costruita in Turchia, varata nel 2008, con una capacità di carico di circa 11.200 dwt.

Finbeta, il contratto di oggi segna primo passo del rilancio

“Con questo investimento – spiega una nota – Finbeta ha concretamente avviato il proprio programma di progressivo rinnovo della flotta pur in questi mesi resi particolarmente complessi dall’emergenza Covid-19″.

La nave entrerà in servizio nei prossimi giorni. Lo scorso luglio nella società era entrato come azionista di maggioranza Chemtank, controllata dal fondo di investimento Express holding.

L’operazione aveva consentito di azzerare l’esposizione di quasi 70 milioni con Banca Carige e rafforzato la struttura patrimoniale di Finbeta consentendole di portare avanti il piano industriale che prevede il rafforzamento soprattutto nel Mar Baltico e nel Mare del Nord, i mercati dove già opera al servizio delle principali major del comparto petrolifero. Il contratto di oggi segna i primo passo del rilancio.

La compagnia di navigazione italiana della famiglia Bertani

Finbeta S.p.a. è una compagnia di navigazione italiana con sede a Savona e controllata dalla famiglia Bertani che gestisce una flotta di navi cisterna per pacchi chimici.

La famiglia Bertani ha legami con la navigazione risalente al 1937, quando Cesare Bertani, padre dell’attuale presidente – Giovanni – acquistò la sua prima nave.

A poco a poco, la società ha concentrato le sue attività nel trasporto di carburante, diesel e carburante per aviazione nell’area portuale e aeroportuale di Fiumicino.

Nel corso degli anni, a seguito di una diversificazione attentamente pianificata, le operazioni di Finbeta si sono estese ben oltre il commercio costiero di CPP nel trasporto di prodotti petrolchimici, oli vegetali, prodotti chimici specializzati e acidi sul mercato internazionale.

L’esperienza, accumulata dal nostro personale attraverso la collaborazione con prodotti specializzati, ha fornito loro una conoscenza unica su come costruire e gestire cisterne chimiche in acciaio inossidabile altamente sofisticate.

A seguito di un intenso programma di Newbuilding, la flotta di Finbeta oggi è composta da un numero di navi cisterna chimiche molto moderne, di alta qualità e sofisticate che incorporano tutte le ultime caratteristiche tecniche e di sicurezza.

Attraverso un programma di formazione continua, il nostro team di professionisti altamente qualificati conosce perfettamente gli ultimi sviluppi tecnici e di sicurezza e consente all’azienda di offrire ai propri clienti un servizio efficiente e senza problemi.

LEGGI ANCHE: Promozione turistica, protocollo d’intesa tra i comuni di Genova e Savona

La strategia a lungo termine dell’azienda è quella di stringere e consolidare stretti rapporti con un certo numero di noleggiatori selezionati e presentarli con navi su misura, che consentiranno loro di incontrare il volto mutevole del loro commercio.

 

Leggi anche

Ecoracer769 al Salone Nautico con la “augmented reality” di Shin Software

Fabio Iacolare

L’eccellenza degli yacht Sanlorenzo approda al Fort Lauderdale Boat Show

Fabio Iacolare

JBL presenta la nuova serie di cuffie Club, progettate per la vita di tutti i giorni

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.