Località di mare

Fase 2, nel weekend controlli anti assembramenti sul Litorale romano

Fase 2, nel weekend controlli anti assembramenti sul litorale romano

Fase 2, nel weekend controlli anti assembramenti sul litorale romano dopo la riapertura delle spiagge alle passeggiate ed alle attività motorie e sportive acquatiche, oltre alla nautica da diporto.

Sorvegliato speciale saranno i comuni che affacciano sul mare, al centro di controlli mirati, come del resto lo era comunque stato nei precedenti weekend, salvo il fatto che visto il maltempo della settimana scorsa ha fatto desistere tanti avventori.

Il dispositivo di forze dell’ordine, Guardia costiera e della polizia locale di Fiumicino e del X Municipio Ostia, sorveglierà, tra l’altro le spiagge, oltre le strade di accesso al Litorale romano, con attenzione ad eventuali assembramenti ed a tuffi non ancora permessi (almeno fino al 29 maggio).

Assembramenti sul litorale romano, ecco la situazione di Fiumicino

Nel comune di Fiumicino, invece, nelle rinomate località di mare che si estende fino a Fregene, Maccarese e Passoscuro, la Polizia locale già dal primo mattino metterà in campo 11 pattuglie, una parte dedicate al debutto delle nuove disposizioni anti assembramenti e location per il tradizionale mercato del sabato, a Fiumicino centro.

Nel pomeriggio, secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, ci saranno in giro per controlli dieci pattuglie: l’impiego sarà replicato lungo tutta la giornata di domenica, con un occhio particolare alle spiagge ed alla movida del pomeriggio e della sera.

La vita notturna di Fregene si svolge al novanta per cento lungo la zona del lungomare dove sono presenti ristoranti, pub, stabilimenti balneari e quasi tutti i locali che si trovano in questo centro costiero.

LEGGI ANCHE: Fase 2 Litorale Romano: fuga al mare nel primo weekend

Ostia si sa, è il quartiere balneare della capitale e meta di privilegio per tanti romani. Gli intrattenimenti serali sono perlopiù concentrati verso il lido. Il traffico stradale è intenso per queste direzioni, ma è possibile raggiungere con mezzi pubblici (metro B + treno, per gli orari consultare il sito atac).

 

Leggi anche

Inaugurato il Genova Blue District, innovazione sull’economia del mare

Redazione

Lisbona capitale green d’Europa 2020

Fabio Iacolare

Erosione coste, WMesh al lavoro nello specchio d’acqua di Riccione

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.