Bella e imponente, la spiaggia di Santa Maria Mizata è la meta ideale per fare surf in El Salvador situata nel dipartimento di Sonsonate tra i chilometri 86 e 88 dell’autostrada costiera, è un viaggio indimenticabile attraversando le scogliere rocciose e i tunnel dell’autostrada nella direzione occidentale di Puerto de La Libertad, le viste panoramiche sull’oceano sono davvero indescrivibili.
Playa Mizata è un piccolo villaggio in cui l’ufficio del sindaco si concentra sulla promozione come destinazione turistica che fa parte del percorso di surf e spiaggia sviluppato dal Ministero del Turismo, l’eccezionale lavoro ha portato alla costruzione delle sue strade di accesso fatte di Pietra per lastricati decorativa unica in questa zona, dandogli un gusto di eleganza, distinzione e comfort sia per i suoi residenti che per i visitatori.
Ecco cosa fare oltre al surf in El Salvador
Nella zona ci sono hotel e alloggi di ottima qualità, offrono camere molto confortevoli con TV via cavo, aria condizionata, piscina e ristorante di fronte alla spiaggia, l’obiettivo principale è la promozione del surf poiché ha onde molto adatte per la pratica di questo sport, lezioni di surf e noleggio attrezzatura a disposizione dei suoi visitatori. Per decenni El Salvador si è affermata come una delle destinazioni surfistiche più impressionanti della regione centroamericana, la sua principale distinzione si trova nella concentrazione di siti con onde perfette in un’estensione territoriale abbastanza breve, oltre agli accessi e alle strade sono in buone condizioni. Perfetto facilitando i visitatori a vivere un’esperienza rilassante e piacevole.
LEGGI ANCHE: Le migliori spiagge per gli amanti del surf in America Centrale
Con l’aeroporto internazionale situato nella zona centrale delle coste, è abbastanza comodo poiché i visitatori possono godere di onde molto buone a pochi minuti dall’aeroporto. Le destinazioni principali La Libertad e nell’est del paese Playa Las Flores, intorno a queste destinazioni una varietà di onde per tutti i tipi di surfisti, dai principianti, intermedi e avanzati.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.