Diporto Nautica

Ferretti punta ad un altro anno di successi e riparte dal Boot di Düsseldorf

ferretti boot Düsseldorf

Ferretti Group si prepara ad un nuovo anno ricco di successi e riparte con il Boot di Düsseldorf, primo Salone Nautico del 2023.

Il marchio italiano si presenta all’evento con l’anteprima mondiale del nuovo Ferretti Yachts 580, flybridge lussuoso e ultramoderno.




La flotta di Ferretti Group al Boot di Düsseldorf

Focus anche sugli altri modelli, oltre che sulle anticipazioni riguardanti le strategie di business e le scelte progettuali. L’anno 2022 si è rivelato molto produttivo, con 54 nuovi modelli di cui 4 a vela, rispetto ai 42 del 2021: proprio questa produttività ha permesso al marchio di disporre di circa 290.000 metri quadri di superficie nelle varie sedi, con un aumento del 14,5% rispetto al 2021. Una crescita notevole, sottolineata dai risultati finanziari raggiunti al terzo trimestre 2022, con ricavi di 781,1 milioni di euro e un order backlog che sfiora 1,4 miliardi. “Il bello comincia adesso. Ai tanti che ci fanno i complimenti per barche e risultati dico sempre che siamo solo all’inizio, e non parlo ovviamente di inizio 2023”, ha commentato l’amministratore delegato Alberto Galassi.

Con i suoi 18 metri di lunghezza e i 5 di larghezza, Ferretti Yachts 580 è da sempre uno dei modelli più apprezzati tra i 50-60 piedi e ora si rinnova con soluzioni innovative che migliorano ulteriormente alcuni standard di comfort, modern luxury e wellbeing, che Ferretti ha fatto propri nella sua filosofia. Il successo di questo modello è testimoniato anche dalla vendita di 11 unità, a conferma di come la barca sia considerata un classico senza tempo.




Ferretti Yachts 580 è il frutto del lavoro combinato tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. Gli esterni, che portano la firma dell’architetto Filippo Salvetti, sono caratterizzati da un design accattivante e dalla forte personalità, che presenta linee sportive e pulite che riprendono i tratti caratteristici del brand. La barca, fortemente personalizzabile, sarà disponibile nelle due versioni Classic e Contemporary. La prima richiama gli elementi caldi della terra, mentre la Contemporary è ispirata ai colori del mare, con essenze luminose e tessuti dalle sfumature fresche, accomunate dall’inconfondibile stile Made in Italy.

LEGGI ANCHE: L’azienda genovese SLAM partner tecnico di Team New Zealand ad AC37

Ferretti non si presenta al Boot di Düsseldorf con un solo modello. La sua flotta in Germania sarà infatti composta anche dal Riva 76′ Perseo Super, Riva Dolceriva, Pershing 6X, Rivamare, wallypower58 e wallynano37.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Giannini, (Federpesca): “Bene la proposta dell’Europa per il settore ittico”

Fabio Iacolare

Lomac al Cannes Yachting Festival 2019 col nuovo Granturismo 12.0

Fabio Iacolare

Moby, Tirrenia e Toremar preparano la nuova stagione ascoltando i propri agenti

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.