Sport

Vela, a Napoli 100 velisti virtuali per il Trofeo ioregatodacasa

Trofeo ioregatodacasa

Il Club Nautico della Vela di Napoli, con il supporto delle vignette di Velacomix e la diretta streaming delle prove commentate da Alberto Cararro e i suoi ospiti, ha organizzato una regata velica virtuale che ha messo in palio il Trofeo ioregatodacasa.
L’evento web si è svolto sulla piattaforma di gioco online “Virtual Regatta Inshore”. Un weekend all’insegna della competizione con 100 velisti che si sono sfidati da tutta Italia su regate a bastone.
A differenza delle partenze reali, i partecipanti al Trofeo ioregatodacasa non hanno dovuto attendere qualche ora prima di poter dar vita alla competizione. Il programma si è svolto tra sabato e domenica in maniera regolare, grazie anche alla collaborazione dei velisti nel seguire attentamente le istruzioni.

LEGGI ANCHE: Trofeo E-Dragone 2020 le regate diventano virtuali

Al primo posto della classifica finale si è posizionato Luca Coslovc con SNPJ Luca 56124, seguito da Francesco Pedrotti con pedrito22. Terzo classificato Alberto Carraro con omonimo nickname boat.
La premiazione avverrà presso la sede del Club Nautico della Vela al termine dell’emergenza per la pandemia da COVID-19 in diretta streaming. La data verrà comunicata successivamente ai partecipanti e sui social del club.

Leggi anche

Un team italiano alla The Ocean Race 2022-2023

Redazione Sport

Europei assoluti di Canottaggio a Poznan, l’Italremo vince 11 medaglie

Fabio Iacolare

Rolex Swan Cup 2022, 90 yacht in gara a Porto Cervo

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.