Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio con cantanti e attori che si esibiranno sul tema della “violenza di genere”.
Questo è il “Palma Vitae OnMusic” organizzato dall’associazione Palma Vitae di Marsala, presieduta da Giusy Agueli, per far sentire, soprattutto in questo periodo di isolamento in casa, la propria voce a sostegno delle donne vittime di violenza.
Ad esibirsi sulla piattaforma zoom, domani a partire dalle 17.30
Ad esibirsi in rete, sulla piattaforma zoom, per circa due ore, a partire dalle 17.30, saranno Lello Analfino, Debora Messina, Daria Biancardi, Giovanni Carta, le Sorelle Prestigiacomo, Giovanna Criscuolo, Marcello Mazzarella, Lidia Schillaci, Donatella Finocchiaro e coordinatrice artistica dell’iniziativa, l’attrice e regista marsalese Luana Rondinelli.
Oggi a Marsala il concerto online per il Primo Maggio
Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio in una modalità alternativa: “Palma Vitae – spiega la presidente Giusy Agueli – è un’associazione di volontariato a sostegno delle donne contro la violenza di genere presente sul territorio di Trapani da circa sei anni. Si occupa di promuovere attività di sensibilizzazione e promozione sociale per una cultura del rispetto e del valore della donna e gestisce uno sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza, lavorando in rete con i servizi sociali, le forze dell’ordine e i centri antiviolenza”.
LEGGI ANCHE: Marsala, Cantine Pellegrino donano all’ospedale Borsellino sistema di sanificazione
“In questo periodo di emergenza per il coronavirus abbiamo cercato una modalità alternativa per continuare a stare vicino alle donne, con un progetto di attività online, all’interno del quale viene promosso quotidianamente il numero 1522 per le richieste d’aiuto e una linea telefonica privata dell’associazione per sostegno e colloqui psicologici”, aggiunge.
Il comune di Marsala, la storia
Marsala è un comune italiano di 82355 abitanti, ed è il primo comune per popolazione del libero consorzio comunale di Trapani, il quinto della Sicilia e il sessantacinquesimo in Italia.
La città è famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille dell’11 maggio 1860 e per la produzione dell’omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino.
Sorge sulle rovine delle antiche città puniche di Lilibeo (Lilybaeum in latino), dal cui nome deriva l’appellativo di lilibetani per i suoi abitanti e di Mozia, situata all’interno della Riserva naturale orientata “Isole dello Stagnone di Marsala“.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.