Località di mare

Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio

Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio

Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio con cantanti e attori che si esibiranno sul tema della “violenza di genere”.

Questo è il “Palma Vitae OnMusic” organizzato dall’associazione Palma Vitae di Marsala, presieduta da Giusy Agueli, per far sentire, soprattutto in questo periodo di isolamento in casa, la propria voce a sostegno delle donne vittime di violenza.

Ad esibirsi sulla piattaforma zoom, domani  a partire dalle 17.30

Ad esibirsi in rete, sulla piattaforma zoom, per circa due ore, a partire dalle 17.30, saranno Lello Analfino, Debora Messina, Daria Biancardi, Giovanni Carta, le Sorelle Prestigiacomo, Giovanna Criscuolo, Marcello Mazzarella, Lidia Schillaci, Donatella Finocchiaro e coordinatrice artistica dell’iniziativa, l’attrice e regista marsalese Luana Rondinelli.

Oggi a Marsala il concerto online per il Primo Maggio

Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio in una modalità alternativa: “Palma Vitae – spiega la presidente Giusy Agueli – è un’associazione di volontariato a sostegno delle donne contro la violenza di genere presente sul territorio di Trapani da circa sei anni.  Si occupa di promuovere attività di sensibilizzazione e promozione sociale per una cultura del rispetto e del valore della donna e gestisce uno sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza, lavorando in rete con i servizi sociali, le forze dell’ordine e i centri antiviolenza”.

LEGGI ANCHE: Marsala, Cantine Pellegrino donano all’ospedale Borsellino sistema di sanificazione

“In questo periodo di emergenza per il coronavirus abbiamo cercato una modalità alternativa per continuare a stare vicino alle donne, con un progetto di attività online, all’interno del quale viene promosso quotidianamente il numero 1522 per le richieste d’aiuto e una linea telefonica privata dell’associazione per sostegno e colloqui psicologici”, aggiunge.

Il comune di Marsala, la storia

Marsala è un comune italiano di 82355 abitanti, ed è il primo comune per popolazione del libero consorzio comunale di Trapani, il quinto della Sicilia e il sessantacinquesimo in Italia.

La città è famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille dell’11 maggio 1860 e per la produzione dell’omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino.

Sorge sulle rovine delle antiche città puniche di Lilibeo (Lilybaeum in latino), dal cui nome deriva l’appellativo di lilibetani per i suoi abitanti e di Mozia, situata all’interno della Riserva naturale orientata “Isole dello Stagnone di Marsala“.

Leggi anche

L’Hotel Esplanade di Viareggio ospita il secondo Blogging Camp

Fabio Iacolare

Al via la stagione dei musical all’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi

Fabio Iacolare

Sicilia, 17 sindaci chiedono di consentire la manutenzione degli stabilimenti balneari

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.