Diporto

CRN annuncia la vendita di un nuovo Megayacht da 52 metri

CRN annuncia la vendita di un nuovo Megayacht da 52 metri

CRN annuncia la vendita di un nuovo Megayacht da 52 metri Un 52 metri che coniuga sartorialità, eccellenza creativa e profonda expertise.

CRN, storico cantiere navale e brand di Ferretti Group, annuncia la firma del contratto per un nuovo yacht custom da 52 metri, completamente in alluminio. Si tratta dello scafo numero 142 del cantiere, che è stato venduto mediante il broker Eduardo Cury, Presidente di Miami Yacht Access.

Il cliente è rappresentato da Antonello Vittorio Meloni, Direttore del Dipartimento Luxury Assets di Finakey SA, multifamily office basato a Ginevra.

Il nuovo progetto è stato sviluppato dall’ufficio tecnico di CRN insieme allo studio di design e architettura Omega Architects guidato da Frank Laupman, che ne ha curato il concept, e allo studio di design Massari Design, che firma gli interiors.

Il  Megayacht da 52 metri CRN, passione e competenza

La passione e la grande competenza di CRN si combinano al talento dei due studi per dare vita a un’opera assolutamente unica che rispecchia appieno la personalità dell’Armatore.

Caratterizzato dal profilo basso e filante della nave da diporto, che ne esprime il carattere sportivo, il nuovo yacht è stato progettato nel pieno rispetto delle proporzioni, combinando spazi outdoor molto ampi e volumi indoor con grandi finestrature che offrono un contatto costante e diretto con il mare.

LEGGI ANCHE: Le destination di Ferretti Group, luoghi da sogno e spazi di bel vivere

Questo 52 metri è il terzo felice capitolo della collaborazione con Omega Architects, che ha già prodotto l’iconico 73 metri Yalla, nel 2014, e il meraviglioso 62 metri CRN M/Y 138, attualmente in costruzione. CRN ha in costruzione quattro yacht fully-custom: CRN M/Y 137 62 metri, attualmente in fase di consegna
CRN M/Y 138 62 metri, CRN M/Y 139 72 metri e CRN M/Y 141 60 metri.

CRN, società, storico marchio e cantiere navale parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi dai 45 fino a 95 metri, completamente custom in acciaio e alluminio.

Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia ed è considerata trend setter nel mondo dello yachting, avendo creato barche iconiche e senza tempo che hanno innovato l’esperienza di vita a bordo.

CRN si avvale di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association) e della Fondazione The Superyacht Life.

Leggi anche

Decine di sensori IoT rendono ‘smart’ il Lago Levico Camping Village

Fabio Iacolare

Viareggio, Nicolò Strocco nuovo Sales Manager di Overmarine Group

Fabio Iacolare

TISG, partnership con Tww Yachts per promuovere brand in Medio Oriente

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.