Sport

Ostia, I edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma

Saranno tre giorni di gare ed appuntamenti ad animare la prima edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma, che si svolgerà al Porto Turistico di Roma, ad Ostia, dal 25 al 27 ottobre. L’evento sportivo è organizzata dal gruppo Forhans Team e dall’Agenzia di comunicazione Gruppo Matches con il patrocinio di Regione Lazio, Municipio X, Coni e Coni Lazio, Comitato Paralimpico, Fitri e Porto Turistico di Roma.

Un evento, presentato oggi al porto, di sport, competizioni, condivisione sociale e di spettacolo. Buongiorno Si parte il venerdì con le prove di Duathlon (ciclismo e corsa) dedicate alle scuole con l’intento di promuovere la multi-disciplina del triathlon sul territorio del X Municipio del Comune di Roma. Il sabato si entra nel vivo della manifestazione con la gara principale, il Middle Distance 70.3, con partenza dalla spiaggia della marina, la frazione di nuoto nelle acque antistanti, il cambio in sella alle bici da crono per la frazione di ciclismo lungo il lungomare di Ostia e il ritorno all’interno del porto per la prova di running.

La domenica aumentano i giri del motore con la Sprint Distance e, contestualmente, il Paratriathlon. All’interno della gara anche le staffette. Il Villaggio Expo sarà aperto da venerdì 25 pomeriggio. Official Charity della manifestazione è la Fondazione Telethon. Il Revolution Triathlon Internazionale di Roma fa parte del circuito Roma Classics 2019, la nuova sfida sportiva insieme a Maratona Internazionale di Roma, Rome Half Marathon Via Pacis e Granfondo Roma Campagnolo.

Leggi anche

Coppa dei Campioni, a Pula il trofeo con i migliori atleti della classe O’Pen Skiff

Fabio Iacolare

Tognazzi Marine Village: ecco il segreto del successo

Fabio Iacolare

Windsurf, Mondiale T293: ottima la prestazione di Sara Galati, atleta del Circolo Nautico del Finale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.