Nautica

Compotec Marine, la “nuova” fiera dedicata alla nautica

compotec marine

La Rassegna Internazionale dei Materiali Compositi e Tecnologie Correlate, meglio nota come Compotec, è stata, in Italia, la prima fiera interamente dedicata all’industria dei materiali compositi. Dopo l’edizione dello scorso anno che è stata annullata, Compotec si ripresenta nel 2022 con una nuova veste e un nuovo obiettivo: si chiamerà, infatti, Compotec Marine e si concentrerà soltanto sul settore della nautica.

Compotec Marine: di cosa tratta e quando sarà

Quello precedente era un evento che mirava a riunire prodotti, distributori, industrie, università, istituti di ricerca e organizzazioni, dal 2011 in contemporanea con la Seatec, ovvero la Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yatch e Navi. Questa nuova fiera ha lo scopo di sottolineare l’importanza di un legame sempre più stretto con Seatec, oltre a ribadire la chiara caratterizzazione nautica dell’area apuo-versiliese.




Compotec Marine, sempre negli stessi giorni di Seatec, si svolgerà a CarraraFiere il 17 e 18 marzo, e ospiterà, come accaduto nelle edizioni precedenti, convegni e appuntamenti a carattere tecnico-scientifico con la partecipazione di professionisti del settore. Tematiche attuali come il riciclo e il riutilizzo dei materiali, i combustibili alternativi e i motori eco-sostenibili, saranno al centro dei dibattiti

LEGGI ANCHE: New Zealand aspetta la America’s Cup e intanto punta il record di velocità

Per CarraraFiere si tratta di una formula vincente, ed è sicura che la nuova Compotec Marine riscuoterà enorme interesse da parte dell’industria del settore, aggiungendo migliori opportunità per espositori e visitatori. Questa decisione è stata presa in seguito ad un’analisi accorta del mercato e delle richieste delle aziende, le quali potranno ampliare la loro lista di contatti e creare delle inedite reti nel settore.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al Cala dei Sardi il prestigioso riconoscimento Blue Marina Awards

Redazione

Il cantiere di Cattolica vara Ferretti Yachts 780 Club B: è la numero 36

Redazione

Federazione Italiana Vela, Ettorre: “In porto tanti progetti”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.