La Rassegna Internazionale dei Materiali Compositi e Tecnologie Correlate, meglio nota come Compotec, è stata, in Italia, la prima fiera interamente dedicata all’industria dei materiali compositi. Dopo l’edizione dello scorso anno che è stata annullata, Compotec si ripresenta nel 2022 con una nuova veste e un nuovo obiettivo: si chiamerà, infatti, Compotec Marine e si concentrerà soltanto sul settore della nautica.
Compotec Marine: di cosa tratta e quando sarà
Quello precedente era un evento che mirava a riunire prodotti, distributori, industrie, università, istituti di ricerca e organizzazioni, dal 2011 in contemporanea con la Seatec, ovvero la Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yatch e Navi. Questa nuova fiera ha lo scopo di sottolineare l’importanza di un legame sempre più stretto con Seatec, oltre a ribadire la chiara caratterizzazione nautica dell’area apuo-versiliese.
Compotec Marine, sempre negli stessi giorni di Seatec, si svolgerà a CarraraFiere il 17 e 18 marzo, e ospiterà, come accaduto nelle edizioni precedenti, convegni e appuntamenti a carattere tecnico-scientifico con la partecipazione di professionisti del settore. Tematiche attuali come il riciclo e il riutilizzo dei materiali, i combustibili alternativi e i motori eco-sostenibili, saranno al centro dei dibattiti
LEGGI ANCHE: New Zealand aspetta la America’s Cup e intanto punta il record di velocità
Per CarraraFiere si tratta di una formula vincente, ed è sicura che la nuova Compotec Marine riscuoterà enorme interesse da parte dell’industria del settore, aggiungendo migliori opportunità per espositori e visitatori. Questa decisione è stata presa in seguito ad un’analisi accorta del mercato e delle richieste delle aziende, le quali potranno ampliare la loro lista di contatti e creare delle inedite reti nel settore.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.