Nautica

Compotec Marine, la “nuova” fiera dedicata alla nautica

compotec marine

La Rassegna Internazionale dei Materiali Compositi e Tecnologie Correlate, meglio nota come Compotec, è stata, in Italia, la prima fiera interamente dedicata all’industria dei materiali compositi. Dopo l’edizione dello scorso anno che è stata annullata, Compotec si ripresenta nel 2022 con una nuova veste e un nuovo obiettivo: si chiamerà, infatti, Compotec Marine e si concentrerà soltanto sul settore della nautica.

Compotec Marine: di cosa tratta e quando sarà

Quello precedente era un evento che mirava a riunire prodotti, distributori, industrie, università, istituti di ricerca e organizzazioni, dal 2011 in contemporanea con la Seatec, ovvero la Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yatch e Navi. Questa nuova fiera ha lo scopo di sottolineare l’importanza di un legame sempre più stretto con Seatec, oltre a ribadire la chiara caratterizzazione nautica dell’area apuo-versiliese.




Compotec Marine, sempre negli stessi giorni di Seatec, si svolgerà a CarraraFiere il 17 e 18 marzo, e ospiterà, come accaduto nelle edizioni precedenti, convegni e appuntamenti a carattere tecnico-scientifico con la partecipazione di professionisti del settore. Tematiche attuali come il riciclo e il riutilizzo dei materiali, i combustibili alternativi e i motori eco-sostenibili, saranno al centro dei dibattiti

LEGGI ANCHE: New Zealand aspetta la America’s Cup e intanto punta il record di velocità

Per CarraraFiere si tratta di una formula vincente, ed è sicura che la nuova Compotec Marine riscuoterà enorme interesse da parte dell’industria del settore, aggiungendo migliori opportunità per espositori e visitatori. Questa decisione è stata presa in seguito ad un’analisi accorta del mercato e delle richieste delle aziende, le quali potranno ampliare la loro lista di contatti e creare delle inedite reti nel settore.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Moby Prince, quella “nebbia” lunga trent’anni

Redazione Sport

A Linosa tornano le tartarughe marine, individuato il primo nido

Fabio Iacolare

ClubSwan Racing, al via a Scarlino la stagione 2022

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.