Verrà presentata lunedì 10 ottobre 2022, alle ore 13.30 in sala 20 Maggio, Terza Torre sede della Regione Emilia-Romagna in viale della fiera 8, la terza edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna in programma dal 15 al 23 ottobre al quartiere espositivo di BolognaFiere SpA.
Salone Nautico di Bologna 2022, chi interverrà
Le Istituzioni, con la presenza del presidente Bonaccini e degli organizzatori dell’evento, oltre che la partecipazione del Ceo di Trenitalia Luigi Corradi, accoglieranno i giornalisti.
Nel corso della Conferenza verranno illustrati i contenuti della prossima edizione del Salone, dedicato alla filiera nautica, le partnership consolidate con Trenitalia e le novità della terza edizione anticipate dal presidente dei Saloni Nautici Internazionali D’Italia.
Verranno anche presentati i numeri del positivo traguardo ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna, sempre di più secondo polo nazionale produttivo della filiera nautica italiana da diporto.
LEGGI ANCHE: Museo Storico Navale di Venezia, la sua storia e cosa vedere all’interno
Alla conferenza stampa interverranno:
- Stefano Bonaccini – Presidente Regione Emilia-Romagna
- Raffaele Laudani – Assessore Urbanistica, Università e centri di Ricerca Comune di Bologna
- Gianpiero Calzolari – Presidente BolognaFiere
- Luigi Corradi – Direttore Generale e AD Trenitalia
- Gennaro Amato – Presidente SNIDI (Saloni Nautici Internazionali D’Italia)
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.