Diporto Nautica

Boat Days, prima edizione con il patrocinio di Confindustria Nautica

boat days

Boat Days, la nuova iniziativa dedicata alla nautica e organizzata dagli operatori del Lazio, vedrà il patrocinio di Confindustria Nautica nell’ambito della sua missione di rappresentanza, promozione e diffusione della nautica da diporto.

Boat Days: “Una nuova iniziativa per la nautica del Lazio”

Il vice presidente di Confindustria Nautica Piero Formenti ha dichiarato: “abbiamo accolto con piacere la richiesta di Boat Days, la nuova iniziativa dedicata alla nautica organizzata dagli operatori del Lazio, di entrare a far parte progetto voluto dall’associazione nazionale di categoria per il coordinamento della programmazione delle manifestazioni di settore nautico nel paese”.




“In questa ottica, il Consiglio di Presidenza di Confindustria Nautica ha deliberato la concessione del patrocinio dell’evento, come già avvenuto per diverse altre iniziative del comparto sul territorio che hanno già aderito all’iniziativa” ha aggiunto Formenti. “Ritengo molto importante proseguire con questa attività di pianificazione del calendario a tutela dell’immagine e della professionalità di tutto il comparto e che rappresenta una garanzia per gli organizzatori e per il pubblico”.

Appuntamento a Santa Marinella: le date

Boat Days, in programma dal 22 al 25 aprile 2022, si svolgerà all’interno del Marina di Santa Marinella in provincia di Roma a soli 35 minuti dalla Capitale. Il Porto Turistico del Marina di Santa Marinella ospiterà il villaggio di Boat Days che si svilupperà su un’area espositiva con imbarcazioni e gommoni a terra nonché imbarcazioni e gommoni disponibili per le prove in mare.




Circa 80 le imbarcazioni tra quelle esposte a terra e quelle disponibili per le uscite in mare per un format espositivo ben identificabile nato dall’esigenza di creare un contenitore realizzato dagli operatori della nautica che ben conoscono le aspettative dei visitatori.

LEGGI ANCHE: Navigare: al via sabato a Napoli l’expo nautico con le prove in acqua

L’evento ad ingresso gratuito si svolge sotto il patrocinio del CONI, la Regione Lazio, il Comune di Santa Marinella e Confindustria Nautica.

“Oggi si può e si deve puntare allo sviluppo di manifestazioni dedicate al mondo della nautica in una formula di tipo itinerante nel tempo ed in diverse location per promuovere e valorizzare tutto il settore” dichiara Gianluca Rocca responsabile comunicazione e relazioni esterne di Boat Days. Boat Days è nato dalla forte esigenza degli operatori del Lazio di promuovere il mondo della nautica su un territorio importante come il nostro per questo settore” conclude Rocca.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Tankoa Yachts avvia due diligence per acquisizione 100% Cantieri di Pisa

Redazione

SF Foil Cup 2021, a Palermo weekend con i big della vela internazionale

Redazione Sport

Regata d’altura RAN 630, confermate le date del 2021

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.