Località di mare

Cna Balneari Lazio, lo stabilimento balneare è il posto più salubre

Cna Balneari Lazio, lo stabilimento balneare è il posto più salubre

Cna Balneari Lazio, lo stabilimento balneare è il posto più salubre, “Sarebbe il caso che gli stabilimenti balneari, proprio per le loro caratteristiche specifiche, fossero i primi a riaprire.

Ci preoccupiamo di librerie e dei negozi per bambini ma lo stabilimento balneare è il posto più salubre dove mandare le persone una volta che è finito il lockdown: lo dice il professor Rezza, non io”.

Così Maurizio Criscuolo di Cna Balneari Lazio, parlando nelle commissioni regionali congiunte Sviluppo Economico e Turismo.

“Il vero problema è negli spazi chiusi non in quelli aperti. La diluizione del virus è massima in mare e sulla spiaggia, perchè la ventilazione lungo le coste è superiore rispetto ad esempio a quella di una piazza- ha spiegato- Semmai il problema è nel distanziamento sociale.

“Il vero problema è negli spazi chiusi non in quelli aperti

Cna Balneari Lazio, lo stabilimento balneare è il posto più salubre, si è parlato di plexiglass, giunco etc., il problema è di altra natura, non stiamo parlando del distanziamento sociale degli ombrelloni ma delle persone.

Non vorrei trattassimo della distanza da palo a palo. I problemi sono su come raggiungere gli ombrelloni e dovremmo capire quali sono i percorsi per raggiungere bar, docce o le postazioni dei clienti”.

Per Criscuolo “abbiamo la necessità di non perdere questa stagione. Fate mente locale su un argomento molto serio: noi abbiamo chiuso a settembre 2019, se questa stagione non avesse esito ci troveremmo nella situazione di fare nuovamente attività nella primavera del 2021, quindi per gli stabilimenti avremmo una quarantena di due anni. Va assolutamente scongiurata”.

Leggi anche

Cagliari, ecco il nuovo volto della Spiaggia del Poetto

Fabio Iacolare

Bari, alla Mediateca Regionale Pugliese la rassegna “Cinema e Opera Lirica”

Fabio Iacolare

Un weekend a Lisbona al Museo Berardo di Arte Moderna e Contemporanea

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.