Sport

Turismo sociale inclusivo a Caorle con le lezioni di vela in spiaggia

Turismo sociale inclusivo a Caorle con le lezioni di vela in spiaggia

Turismo sociale inclusivo a Caorle con le lezioni di vela in spiaggia come ogni anno organizzato dal  Circolo Nautico Santa Margherita

 La solidarietà non va in vacanza e nonostante l’estate sia anomala per molti aspetti, l’appuntamento con le iniziative legate al progetto “Turismo sociale inclusivo” nella spiaggia di Caorle ha potuto regalare anche quest’anno un momento di socialità e sport.

Il Circolo Nautico Santa Margherita infatti, in collaborazione con AULSS 4, il consorzio Caorle Spiaggia e il Comune di Caorle ha organizzato nei giorni scorsi alcune uscite in deriva per le ragazze del “Centro Disturbi Alimentari” e della “Casa delle farfalle” di Portogruaro, sia minorenni che maggiorenni.

Turismo sociale inclusivo a Caorle, ecco l’iniziativa

Le ragazze, assistite dallo staff istruttori CNSM, hanno fatto uscite su imbarcazioni collettive Laser Bahia, nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, in Spiaggia di Levante.

“E’ il terzo anno che collaboriamo a questa iniziativa” così Gian Alberto Marcorin, Presidente CNSM “e lo facciamo sempre con grande piacere. Il nostro staff istruttori riesce a trasmettere con grande passione e facilità le competenze necessarie per godere di un’uscita in barca a vela in sicurezza e divertimento e i sorrisi a fine giornata sono motivo di soddisfazione per tutti noi.”.

Lo scopo dell’iniziativa che vede coinvolte le realtà locali e le istituzioni, è quello di permettere a tutti di usufruire della spiaggia e del mare, rendendoli accessibili anche ai turisti disabili o con mobilità ridotta, che possono essere coinvolti in attività ludico ricreative e sportive socializzanti e inclusive, per vivere momenti importanti.

LEGGI ANCHE: L’altura del Circolo Nautico Santa Margherita regala emozioni a Caorle

Le uscite in barca a vela, sia derive che cabinati, proseguiranno nel litorale di Caorle anche nelle prossime settimane.

Il Circolo Nautico Porto Santa Margherita a.s.d. è stato fondato nel 1967 da un gruppo di amici, appassionati di navigazione, che si riunivano nei pressi dell’appena nata Darsena di Marina 4, i soci sono oggi circa 300, molti impegnati in attività agonistiche.

La sede si trova a Caorle in Strada Sansonessa 83, la Base a Mare derive si trova nel centro storico di Caorle, a pochi passi dalla chiesa della Madonna dell’Angelo nella Spiaggia di Levante.

Leggi anche

Vela, riparte la grande altura a Riva di Traiano con la Roma per 2 e la Roma Giraglia

Redazione

Swan Sardinia Challenge, l’arrivo dei 34 equipaggi: ecco le classifiche finali

Redazione Sport

Halloween Cup Optimist, successo per la prima giornata di regate

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.