Diporto Nautica

Cluster Marche Yachting & Luxury Cruising, incontro con il presidente Acquaroli

Marche Yachting Luxury Cruising

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli è intervenuto ieri pomeriggio all’incontro convocato a Palazzo Raffaello con una delegazione del Cluster Marche Yachting & Luxury Cruising.

L’intento è quello di avviare “un dialogo istituzionale e una collaborazione di lungo periodo” per la valorizzazione del “settore nautico marchigiano e del nostro territorio”, ha assicurato il governatore.




Fanno parte del Cluster 18 aziende, eccellenze a livello nazionale e internazionale, fortemente orientate all’export, che attraggono clienti da tutto il mondo, investimenti stranieri e che generano un indotto considerevole per la Regione.

Cluster Marche Yachting & Luxury Cruising: “Opportunità a 360 gradi”

“Quello della nautica è un settore che offre opportunità a 360 gradi perché è il frutto della migliore artigianalità che questa regione può mettere in campo su molti settori”, ha dichiarato Acquaroli.

LEGGI ANCHE: Wise Equity acquisisce la maggioranza di Cantiere del Pardo

“Crediamo fortemente nelle potenzialità di questo comparto e, in sinergia tra pubblico e privato, dobbiamo impiegare tutte le energie affinché anche questo settore strategico possa crescere, valorizzarsi e trainare la nostra regione alla ripresa e al rilancio, aprendo nuove possibilità di internazionalizzazione per l’economia marchigiana”.

Il Cluster “Yachting & Luxury Cruising” CYLC delle Marche è un gruppo fortemente voluto dalle aziende della filiera della cantieristica, dall’Università Politecnica delle Marche e dagli Istituti di ricerca per unire sinergicamente il proprio know-how e favorire innovazione, competitività, networking, informazione e formazione continua delle risorse.

Il Gruppo di lavoro nasce all’interno del Cluster “e-Living”, uno dei quattro Cluster promossi dalla Regione Marche quali aggregatori di Imprese, Università ed enti di ricerca che dal 2013 collaborano per favorire il dialogo tra mondo accademico, imprenditoriale e pubblica amministrazione.

Leggi anche

SailGP, un fulmine colpisce il catamarano di New Zealand: un ferito

Claudio Soffici

Minitransat 2023: Luca Rosetti del Club Nautico Rimini pronto alla partenza

Redazione Sport

Mondiale 2022 IQ Foil, classifica corta nel secondo giorno di Gold Fleet

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.