Diporto Nautica

Cluster Marche Yachting & Luxury Cruising, incontro con il presidente Acquaroli

Marche Yachting Luxury Cruising

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli è intervenuto ieri pomeriggio all’incontro convocato a Palazzo Raffaello con una delegazione del Cluster Marche Yachting & Luxury Cruising.

L’intento è quello di avviare “un dialogo istituzionale e una collaborazione di lungo periodo” per la valorizzazione del “settore nautico marchigiano e del nostro territorio”, ha assicurato il governatore.




Fanno parte del Cluster 18 aziende, eccellenze a livello nazionale e internazionale, fortemente orientate all’export, che attraggono clienti da tutto il mondo, investimenti stranieri e che generano un indotto considerevole per la Regione.

Cluster Marche Yachting & Luxury Cruising: “Opportunità a 360 gradi”

“Quello della nautica è un settore che offre opportunità a 360 gradi perché è il frutto della migliore artigianalità che questa regione può mettere in campo su molti settori”, ha dichiarato Acquaroli.

LEGGI ANCHE: Wise Equity acquisisce la maggioranza di Cantiere del Pardo

“Crediamo fortemente nelle potenzialità di questo comparto e, in sinergia tra pubblico e privato, dobbiamo impiegare tutte le energie affinché anche questo settore strategico possa crescere, valorizzarsi e trainare la nostra regione alla ripresa e al rilancio, aprendo nuove possibilità di internazionalizzazione per l’economia marchigiana”.

Il Cluster “Yachting & Luxury Cruising” CYLC delle Marche è un gruppo fortemente voluto dalle aziende della filiera della cantieristica, dall’Università Politecnica delle Marche e dagli Istituti di ricerca per unire sinergicamente il proprio know-how e favorire innovazione, competitività, networking, informazione e formazione continua delle risorse.

Il Gruppo di lavoro nasce all’interno del Cluster “e-Living”, uno dei quattro Cluster promossi dalla Regione Marche quali aggregatori di Imprese, Università ed enti di ricerca che dal 2013 collaborano per favorire il dialogo tra mondo accademico, imprenditoriale e pubblica amministrazione.

Leggi anche

Simrad partecipa come Giga partner allo Yachtmaster Benetti 2021

Redazione

In Versilia la prima assemblea dei soci Navigo dopo il lockdown

Fabio Iacolare

Al via domenica a Catania il XXXII Campionato invernale d’altura

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.