Diporto

FPT Industrial ha scelto Yakamoz come nuovo distributore in Turchia

FPT Industrial ha scelto Yakamoz come nuovo distributore in Turchia per rafforzare la sua presenza nel Paese. La partnership intende rafforzare le opportunità di sviluppo del Brand in questo importante mercato, con una particolare attenzione ai segmenti della nautica e della power generation.

Yakamoz sarà il distributore esclusivo delle soluzioni powertrain di FPT Industrial in Turchia. Grazie alla sua ampia rete di concessionari e officine presenti nell’intero Paese, Yakamoz ha tutto il potenziale per far crescere la quota di mercato del Brand in Turchia, offrendo non solo i prodotti, ma anche la disponibilità di una vasta gamma di ricambi, il servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e il supporto tecnico per sviluppare soluzioni innovative e personalizzate in base alle esigenze specifiche dei clienti.

Situata nella provincia di Smirne, lungo la costa del Mar Egeo, Yakamoz si concentrerà principalmente sulle soluzioni marine di FPT Industrial. Come mercato in forte crescita per il Brand, la Turchia rappresenta anche un grande potenziale di sviluppo per i segmenti industriali e power generation, che saranno seguiti da Yakamoz, soprattutto con l’introduzione nel Paese dello standard Stage V per il controllo delle emissioni.

Per promuovere ulteriormente FPT Industrial in Turchia, Yakamoz ha investito in risorse umane e in nuovi impianti. La partnership sarà presentata ufficialmente in occasione del CNR Eurasia Boat Show, dove, dal 22 febbraio al 1° marzo, Yakamoz esporrà le più recenti soluzioni marine di FPT Industrial (padiglione 7, stand A06), come il motore da record C16 1000 e il sistema di controllo integrato ad alte prestazioni per applicazioni nautiche Red Horizon.

FPT Industrial è la società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali. La società impiega nel mondo più di 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo.

La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 73 concessionari e da più di 800 centri di assistenza in circa 100 Paesi. Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 cavalli, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate. FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli. Questa offerta, unita alla grande attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motori per uso industriale.

Leggi anche

Zeelander Yachts amplia il suo cantiere di Groot-Ammers in Olanda

Fabio Iacolare

Trionfo di Custom Line ai World Superyacht Awards 2020

Fabio Iacolare

Vela per tutti a gonfie vele anche d’inverno a Lignano Sabbiadoro

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.