Nautica Sport

ClubSwan Racing, al via a Scarlino la stagione 2022

clubswan racing

Tutto pronto per l’inizio della stagione di regate organizzate da ClubSwan Racing, che comprenderà un totale di 6 tappe in un circuito che promette divertimento e un alto livello di competizione. La bellezza della costa toscana di Scarlino farà da sfondo all’appuntamento di apertura, con una flotta di oltre 20 equipaggi che si daranno battaglia per lo Swan Tuscany Challenge.

Tutti gli eventi della stagione di ClubSwan Racing

La regata di apertura della stagione 2022, che si svolgerà a partire da oggi 26 aprile fino a sabato 30, è organizzata dallo Yacht Club Isole di Toscana insieme a ClubSwan Racing e offrirà alle classi ClubSwan 36 e ClubSwan 50 grande azione nel Golfo di Follonica, insieme al consueto divertimento previsto nelle attività a terra. Armatori ed equipaggi gareggeranno al fianco di professionisti di grande spessore, con una notevole esperienza olimpica, nell’America’s Cup e nella Ocean Race.




In questo 2022, ClubSwan Racing accoglierà anche nuovi armatori provenienti da paesi come Giappone, Brasile, Spagna, Romania e Monaco: si competerà anche per l’ambito The Nations League, in cui i risultati individuali si sommeranno a quelli per la propria nazione. 22 paesi rappresentati, ben 5 in più rispetto allo scorso anno, in cui il titolo è stato vinto dalla Germania davanti all’Italia.

LEGGI ANCHE: Garda Trentino, grande l’affluenza: i risultati delle regate

Un primo appuntamento, quello della Swan Tuscany Challenge, che sarà seguito poi dalle regate in Sardegna e che culminerà con l’evento finale a Spalato, in Croazia. Ecco qui il programma con tutti gli eventi:

  • 26-30 aprile: Swan Tuscany Challenge
  • 31 maggio-4 Giugno: Swan Sardinia Challenge
  • 5-9 luglio: Swan One Design Worlds
  • 1-6 agosto: Copa del Rey
  • 11-18 settembre: Rolex Swan Cup
  • 4-8 ottobre: ClubSwan 36 Europeans

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

America’s Cup, domani gli equipaggi si sfidano per la prima volta

Redazione

Campus per le professioni dello yachting a Viareggio: nuova sede per Isyl

Redazione

Dall’Europa aiuti economici per i pescatori

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.