Viaggi e stili di vita

Al Parco archeologico di Ostia antica due laboratori didattici dedicati ai bambini

Al Parco archeologico di Ostia antica due laboratori didattici per i bambini

Prima di riprendere la scuola, domenica 13 settembre 2020 il Parco archeologico di Ostia antica offrirà due laboratori didattici alle famiglie con bambini d’età compresa tra 6 e 11 anni: i laboratori sono totalmente gratuiti e i bambini non pagano l’ingresso al Parco.

Parco archeologico di Ostia antica, ecco i laboratori

Dalle 17 fino alla chiusura, insieme a Claudia Parente sarà possibile imparare a realizzare un foglio di carta, sperimentando una tecnica nata in Cina e perfezionata nel medioevo dai mastri cartai di Fabriano, nel laboratorio dal titolo: Carta, cartina, cartaccia!

I più coraggiosi potranno invece aiutare la nostra antropologa Valentina Caleca a riconoscere le ossa degli animali, vissuti tanto tempo fa a Ostia, nel laboratorio Archeozoologi per un giorno, scoprendo cosa ci raccontano i resti degli antichi animali e imparando le tecniche di osservazione e di analisi.

Tutto questo nella splendida cornice del Parco archeologico di Ostia antica, in una postazione all’ombra degli alberi con vista sul teatro e sull’area archeologica, nel pieno rispetto della normativa nazionale per il contenimento del contagio da Covid-19 (scarica le Linee guida del Parco e le Linee guida del Governo).

LEGGI ANCHE: Vela, ad Ostia il Campionato Italiano Giovanile Under 17

N. B. Prima di iniziare le attività, ai genitori verrà chiesto di firmare per presa visione l’Informativa alle famiglie e l’Informativa per il trattamento dei dati personali. I laboratori si svolgono all’aperto e potrebbero essere cancellati in caso di maltempo.

La prenotazione è obbligatoria, all’indirizzo pa-oant.laboratorididattici@beniculturali.it

Leggi anche

House Boat sul mare a Cagliari per rilanciare il turismo

Redazione

Ungheria, prenotazioni turistiche in aumento del 30 per cento

Fabio Iacolare

Piombino, suggestioni notturne dell’Acropoli di Populonia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.