Diporto

Estate 2020, il noleggio barche come soluzione ideale alle vacanze estive 

Estate 2020, il noleggio barche come soluzione ideale alle vacanze estive 

Estate 2020, il noleggio barche come soluzione ideale alle vacanze estive con il desiderio di un city-break che si fa sentire più forte che mai.

Ecco allora che compagnie di charter, che da poco hanno avuto il via libera alle attività dopo il lockdown, si fanno strada tra le tante soluzioni ideali per non rinunciare alle vacanze estive, nel rispetto del distanziamento sociale e delle nuove regole sanitarie.

Noleggio barche per le vacanze estive, dove andare, e come?

Non appena si pensa alle prossime vacanze, le domande sorgono spontanee. Le disposizioni sanitarie che ormai da tre mesi si sono fatte largo nella nostra quotidianità, ci obbligano a riorganizzare le abitudini e a riflettere attentamente su nuove modalità per trascorrere qualche momento in famiglia o tra amici.

E, nel mentre che le regole di distanziamento sociale diventano all’ordine del giorno, quale soluzione migliore per rispettarle se non a bordo di una barca in mezzo al mare?

Ad oggi, gran parte delle attività sono in fase di apertura, e come queste, la nautica da diporto non è da meno.

Il grande lavoro effettuato da Confindustria Nautica ha dato i suoi risultati, generando sollievo tra le numerose compagnie di charter.

Il settore del noleggio è quindi pronto a ripartire, con regole e limitazioni, si intenda, ma in ogni caso, pronto a dare agli italiani il mezzo per non rinunciare alle vacanze estive.

Contando oltre 7.500 chilometri di coste da favola, l’Italia sarà quest’anno la destinazione da scegliere per concedersi un po’ di relax da questo periodo di stress intenso, cogliendo l’occasione per (ri)scoprire le meraviglie a due passi da casa e, allo stesso tempo, sostenere le economie locali.

Diportisti alle prime armi o lupi di mare?

Poco importa! C’è anche la possibilità per una vacanza alternativa di noleggiare una barca con capitano o senza, a seconda delle preferenze dei viaggiatori.

Un weekend tranquillo lungo le coste della Liguria, scoprendo i paesaggi delle Cinque Terre o navigando in cerca dei delfini che popolano il Golfo del Tigullio oppure una settimana di relax alle Isole Eolie o un tour indimenticabile del Golfo di Napoli, con aperitivo all’ora del tramonto al largo dei Faraglioni di Capri.

LEGGI ANCHE: Vacanze fuori stagione: è boom in Italia

Un viaggio in barca nel blu del Mediterraneo pare quindi essere a tutti gli effetti la scelta più sicura per non rinunciare alle vacanze estive, accompagnata dalla grande fortuna del vivere in uno dei paesi più affascinati del mondo, la cui bellezza delle coste è rinomata e riconosciuta a livello internazionale.

Cosa ne dite, non vi pare il momento perfetto per organizzare la prossima avventura?

Leggi anche

Prosegue anche nel 2020 la partnership tra Grimaldi Lines e Blu Navy

Fabio Iacolare

Il Cantiere CCN presenta l’ MY Vanadis

Fabio Iacolare

14° Monaco Classic Week: Stars and Stripes forever

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.