Località di mare

Albenga, sopralluogo del Comune sulle spiagge libere: ecco la situazione

Albenga, sopralluogo del comune sulle spiagge libere: ecco la situazione dove questa mattina il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore Mauro Vannucci accompagnati dai tecnici degli uffici competenti e dalla polizia locale, hanno effettuato una serie di sopralluoghi sul lungomare per valutare e vagliare alcune possibili soluzioni per la gestione degli arenili.

“Nei prossimi giorni – affermano il sindaco e l’assessore – ci saranno incontri con altre realtà del territorio e confronti anche con enti sovracomunali attraverso videoconferenze ANCI per la valutazione delle problematiche sorte per la gestione delle spiagge libere stante l’emergenza Covid19”.

“Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso – continua la nota del sindaco e l’assessore – per trovare la soluzione più adatta a una realtà come quella si Albenga che ha molte spiagge libere – alcune delle quali piccole ed altre, invece, molto ampie – che spesso non hanno un singolo accesso facile da monitorare e che, probabilmente, necessiterà di una valutazione accurata volta ad adottare, uno o più sistemi per garantire la sicurezza degli utenti.”

”Quella che ci apprestiamo a vivere – concludono il primo cittadino di Albenga il suo assessore – sarà un’estate particolare, per questo stiamo cercando le soluzioni più idonee per affrontarla al meglio”.

Spiagge Libere di Albenga, ecco quali sono

Se vi piacciono le spiagge di sabbia fine mista ghiaia, Albenga è un’ottima scelta! Lunga quasi un chilometro e mezzo, possiede sia spiagge libere sia attrezzate. Qualunque spiaggia si scelga, l’affascinante vista dell’Isola Gallinara resta garantita, dalla foce del fiume Centa pare addirittura di toccarla.

L’estate comincia prima rispetto ad altre località del Nord Italia; tra marzo e aprile si montano le prime cabine e i primi turisti fanno capolino sotto il sole. Da Maggio a Ottobre, si alternano turisti provenienti da ogni zona d’Europa.

LEGGI ANCHE: Albenga si fa bella, ecco come sarà la nuova Piazza sul Lungomare

Nel mare blu di Albenga, grazie al vento costante e alla protezione offerta dalle montagne, ci sono sempre le condizioni giuste per gli appassionati di vela, kite e del windsurf. Il Golfo è un rifugio ideale durante quasi tutto l’anno.

Leggi anche

Comune di Fiumicino, grazie ai dipendenti di Icarus per la pulizia della spiaggia di Focene

Fabio Iacolare

Spiaggia di Santa Giusta : dove il mare si confonde con il cielo 

Fabio Iacolare

Spiagge accessibili a Grottammare, un turista dona 2 sedie da mare

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.