Località di mare Viaggi e stili di vita

La Spiaggia di Tonnarella a misura di bambini: arriva la Bandiera Verde

spiaggia di tonnarella

La Spiaggia di Tonnarella entra nella classifica Bandiera Verde 2021, l’elenco delle migliori spiagge per bambini premiate dai pediatri italiani. Un riconoscimento che è stato accolto con soddisfazione dall’amministrazione comunale di Mazara del Vallo, che ne ha dato l’annuncio. Ma adesso vediamo quali sono le caratteristiche e cosa offre la spiaggia della Tonnarella.

Dove si trova la Spiaggia di Tonnarella

La spiaggia di Tonnarella è situata a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, sul Lungomare Fata Morgana.
L’arenile, protetto da scogliere frangiflutto situate a largo della costa, si presenta ampio e lungo circa otto chilometri, ha una colorazione chiara in netto contrasto con gli scogli scuri che si scorgono in acqua. Questa spiaggia è ad alta frequentazione ed è particolarmente indicata per famiglie con bambini perché i fondali sono bassi e graduali.




Ecco perché è arrivato il riconoscimento con la Bandiera Verde 2021 che segnalano le migliori spiagge italiane per i bambini. Un premio che viene assegnato, attraverso un’indagine condotta fra un ampio campione di pediatri italiani, alle località di mare che offrono, tra l’altro, spiagge con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare e attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive). Ma la Spiaggia di Tonnarella è adatta anche ai più grandi: vediamo perché.

Cosa fare alla Spiaggia di Tonnarella: sport e relax

La spiaggia di Tonnarella è ad alta frequentazione ed è particolarmente indicata per famiglie con bambini, perché i fondali sono bassi e graduali. Lunga e sabbiosa, con molteplici possibilità di svago e di praticare sport come ad esempio il windsurf, inoltre offre piacevoli balneazioni con attrezzati stabilimenti balneari. Le possibilità di svago e di praticare sport nella spiaggia sabbiosa di Tonnarella sono tante, e per chi ama la parte rocciosa c’è la vicina Quarara.

LEGGI ANCHE: Anzio, Arpa conferma: mare eccellente per la stagione balneare 2021

“Apprendo con orgoglio che la nostra spiaggia di Tonnarella quest’anno ha conquistato la Bandiera Verde per essere tra le migliori località balneari italiane a misura di bambino” dichiara il Sindaco Salvatore Quinci. “Un importante riconoscimento per la nostra città, conferito da una apposita commissione selezionata di pediatri italiani. La nostra spiaggia ha dunque, tutti i requisiti richiesti per soddisfare precisi criteri di pulizia, balneabilità e messa in sicurezza della zona, adatte alla balneazione dei bambini. Promotore e organizzatore dell’iniziativa è il professor Italo Farnetani a cui va il mio personale ringraziamento. Il riconoscimento rappresenta per questa Amministrazione comunale uno stimolo a rendere sempre più accogliente e più bella la nostra spiaggia libera”.

Leggi anche

Sole e mare aiutano contro la psoriasi? Ecco il parere del naturopata

Redazione

Viareggio, il Grand Hotel Royal sempre più richiesto a livello Internazionale

Fabio Iacolare

Appello a non spostarsi nelle seconde case al mare di Fregene e Passoscuro

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.