Località di mare

I Sindaci del litorale Veneto lanciano la campagna “I mari della tranquillità”

I Sindaci del litorale Veneto lanciano la campagna "I mari della tranquillità"

I Sindaci del litorale Veneto lanciano la campagna “I mari della tranquillità” in questo momento di grande difficoltà per le aziende, che hanno subito un duro colpo a causa del coronavirus.

Con lo slogan “Le spiagge del divertimento”  l’obiettivo è quello di rafforzare la reputazione del litorale Veneto e delle sue località, inteso sia come sistema turistico omogeneo, sia come scenario in grado di offrire proposte differenziate e non concorrenziali in base alle caratteristiche di ogni singola località.

Ecco la campagna lanciata dai Sindaci del litorale Veneto

Un tema centrale, che fa da sfondo a ogni proposta elaborata, resta comunque quello della sicurezza Anti-Covid 19, condizione sine qua non richiesta oggi dal potenziale turista per scegliere una località di vacanza.

La campagna si svilupperà  nel mese di luglio coinvolgendo i principali media nazionali, suddivisi tra testate cartacee, periodici, televisioni e media digitali.

“Grazie al grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i colleghi sindaci del litorale Veneto, i relativi consorzi di promozione turistica, la Regione del Veneto con il vicepresidente Gianluca Forcolin e l’assessore al Turismo Federico Caner, siamo riusciti a elaborare in pochi giorni un piano di uscite straordinario – commenta il presidente della conferenza dei sindaci del litorale Veneto e sindaco di San Michele al Tagliamento e Bibione, Pasqualino Codognotto -“.

“Con la volontà di raggiungere questo importante obiettivo collettivo, – conclude il sindaco – abbiamo anche rotto quel paradigma che vuole un’amministrazione pubblica lenta ad operare su progetti del genere. Siamo soddisfatti di quando abbiamo prodotto e confidiamo che raggiunga lo scopo prefissato”.

Il progetto ha potuto prendere avvio grazie al contributo della Regione Veneto e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, inoltre, grazie anche al coinvolgimento delle Pro Loco con l’Unpli Veneto, verrà interessato l’entroterra con azioni di promozione mirata.

LEGGI ANCHE: Veneto, i sindaci chiedono certezza sulle date di riapertura

“Si tratta di un progetto molto articolato nel complesso, che abbiamo ideato in collaborazione con l’assessore di Jesolo Flavia Pastò – aggiunge il sindaco di Cavallino-Treporti e vicepresidente della conferenza dei sindaci del litorale Veneto, Roberta Nesto -, e che punta alla massima visibilità delle eccellenze turistiche del nostro litorale grazie a una divulgazione crossmediale.

E’ la prima volta che come litorale Veneto siamo riusciti a dar vita a un progetto cosi’ completo e complesso di reputazione. In questo momento di grande difficolta’ le aziende hanno bisogno di supporto e noi, come Amministratori, abbiamo fatto squadra per esserci, grazie anche ai consorzi e alla Regione Veneto”.

Leggi anche

Estate 2020 a Cecina, presentato il calendario delle iniziative

Fabio Iacolare

Country Brand Awards, Portogallo primo nella classifica europea

Redazione

Anzio, apre oggi la spiaggia di Nerone: è corsa ai 330 segnaposto numerati

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.