Località di mare

Le spiagge del Veneto gratis per 15 giorni per chi partorisce all’Ulss 4

Le spiagge del Veneto gratis per 15 giorni per chi partorisce all'Ulss 4

Questa estate le spiagge venete di Bibione, Caorle, Eraclea mare e Jesolo saranno gratis per 15 giorni per chi partorisce all’Ulss 4.

Alle donne che partoriscono negli ospedali dell’Ulss 4 (San Dona’ di Piave e Portogruaro) viene consegnato un voucher che consente loro l’utilizzo gratuito di ombrellone e lettini per un periodo massimo di 15 giorni, a scelta in una delle località balneari del litorale veneziano (Bibione, Caorle, Eraclea mare, Jesolo).

Ulss 4, un’iniziativa unica in Italia

E non finisce qui: in questi giorni, nel momento in cui la neomamma usufruisce del bonus, riceve in omaggio anche un “kit spiaggia” che contiene tutto il necessario per proteggere il proprio bimbo dai raggi solari.

Nato in via sperimentale nel 2019 dalla collaborazione tra l’azienda sanitaria e Unionmare Veneto, con il contributo della Banca Prealpi San Biagio e dell’azienda “Fiocchi di Riso”, il progetto “Vieni a partorire nel Veneto orientale e ti regaliamo il mare” oggi e’ una realtaà unica in Italia.

LEGGI ANCHE: Anche quest’anno c’è la barca da Lignano a Bibione sul fiume Tagliamento

Nonostante il momento difficile per il turismo e l’intenso lavoro che interessa tutt’oggi le aziende sanitarie, per effetto della pandemia da Covid-19, il progetto tra Ulss 4 e gestori delle spiagge e’ stata rinnovato e potenziato.

Il territorio dell’ULSS 4 è situato nella parte orientale della provincia di Venezia e confina con la provincia di Treviso e la Regione Friuli-Venezia Giulia. Comprende 21 Comuni (Annone Veneto, Caorle, Cavallino-Treporti, Ceggia, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Eraclea, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Jesolo, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Portogruaro, Pramaggiore, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santo Stino di Livenza, Teglio Veneto e Torre di Mosto).

Nel territorio dell’ULSS 4 sono situate le spiagge dell’Alto Adriatico (Cavallino-Treporti, Jesolo Lido, Eraclea Mare, Caorle e Bibione), che registrano oltre 20.000.000 di giornate di presenza turistica all’anno e punte giornaliere di oltre 250.000 persone nei mesi estivi; questa forte concentrazione turistica, la più alta nel Veneto, comporta un elevato impegno aggiuntivo nell’offerta di assistenza sanitaria e socio sanitaria di competenza dell’ULSS 4.

Leggi anche

Anzio: voci e passi per la pace, con 600 alunni e studenti protagonisti

Fabio Iacolare

Cagliari, ripulito il porticciolo turistico di Su Siccu: al via la videosorveglianza

Fabio Iacolare

La spiaggia di Jesolo a portata di smartphone con l’app J.beach

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.