Diporto

Ferretti Group, riprendono le attività nei cantieri

Ferretti Group, riprendono le attività nei cantieri - Non Solo Nautica

Ferretti Group, riprendono le attività nei cantieri nautici di Ancona, Mondolfo, Cattolica, Forlì, La Spezia, Sarnico e Venezia. La ripresa dell’attività, secondo un comunicato stampa dell’azienda, è stata resa possibile dalla nuova normativa e dalla collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e locali, sancita dal protocollo firmato il 15 aprile.

Il protocollo “applica e rafforza le misure preventive stabilite dai provvedimenti di legge per tutti i rientri sul lavoro, integrandole con misure volontarie adottate dal gruppo per rafforzare la tutela dei propri dipendenti”.

LEGGI ANCHE: Ancona, continuano gli investimenti nel cantiere di Ferretti Group

A tutti i lavoratori del noto gruppo produttori di yacht di lusso verrà anche corrisposto con lo stipendio del mese di aprile il saldo del premio di risultato al quale si aggiungono immediatamente i 100 euro del bonus previsto dal Decreto legge 18/2020 che l’azienda ha deciso di liquidare a tutti i propri collaboratori.

Ferretti Group sulla ripresa: “Oggi è un bel giorno”

“Oggi è un bel giorno perché riapriamo i nostri stabilimenti e riapriamo in sicurezza, grazie all’impegno di tanti che hanno a cuore le persone di Ferretti Group. Per questo voglio ringraziare le Organizzazioni sindacali, con le quali tra i primi in Italia abbiamo messo a punto il protocollo di prevenzione, e le istituzioni, in particolare le Prefetture, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mario Turco, per come sono stati vicini a tutta la nautica nazionale in questo periodo complesso”, ha commentato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group. “Il Gruppo Ferretti riprende in sicurezza da dove aveva interrotto: dalle barche vendute da costruire e consegnare, dall’interesse e dalla fiducia di tanti armatori nel mondo”, ha concluso.

Leggi anche

In azienda mancano le competenze? Ci pensa l’intelligenza artificiale

Fabio Iacolare

Viareggio, Nicolò Strocco nuovo Sales Manager di Overmarine Group

Fabio Iacolare

Tankoa Yacht svela il nuovo T450: un 45 metri che pensa in grande

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.