Diporto

CCN e Camper & Nicholsons annunciano la vendita del progetto DOM 123

Dopo il lancio, la settimana scorsa, del MY VANADIS, il cantiere CCN, con sede ad Avenza, in provincia di Carrara, in partnership con Camper & Nicholsons sono lieti di annunciare la vendita del progetto DOM123, un superyacht di 37 m che vanta interni ed esterni firmati da Stefano Vafiadis.

La New Build Division di Camper and Nicholsons ha supportato l’Armatore dalle fasi preliminari sino alla firma del contratto, analizzando ogni aspetto di questo straordinario progetto e fornendo la relativa consulenza. “La vendita di questo yacht rappresenta una tappa strategica per il nostro cantiere – afferma Diego Deprati, CEO di CCN – Si tratta infatti del primo modello di una esclusiva linea di progetti denominata “Firma”, un nome scelto per suggellare la felice collaborazione fra il cantiere e designer e architetti navali di fama internazionale, come lo Studio Vafiadis.

Con la linea “Firma” CCN conferma il proprio solido posizionamento nel segmento degli yacht di medie dimensioni caratterizzati da forte personalità e stile distintivo”. La progettazione si è modellata sulle esigenze e i desideri di un Armatore giovane e moderno, puntando in particolare a soddisfarne i requisiti di stile di vita e massima funzionalità. Lo scafo semi-dislocante in alluminio consente di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e un’autonomia di 4.000 miglia nautiche a 10 nodi.

Il progetto DOM123 presenta un layout a sei cabine, con la suite armatoriale situata sul ponte principale, dove gode di un delizioso terrazzino privato. Lo yacht può inoltre vantare una vasta gamma di soluzioni stilistiche normalmente presenti su imbarcazioni oltre i 50 metri, come l’ascensore che garantisce massima libertà di movimento fra tutti i ponti, da quello inferiore fino al meraviglioso sun deck, quest’ultimo – così come tutte le aree dedicate alla vita sociale e al divertimento – di facile accesso proprio grazie al collegamento diretto alla zona ospiti e al lower deck. La costruzione del progetto DOM123 è già in corso presso il cantiere italiano. L’unione di scafo e sovrastruttura è prevista per giugno 2019, la consegna dello yacht nel 2020.

CCN, dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram, è specializzato nella costruzione di yacht altamente performanti in lega leggera, acciaio e alluminio e materiali composite nel range tra I 24 e I 50 metri. Alla linea tradizionale “Flyingsport”, in vetroresina, si affiancano i progetti della collezione “Firma”, imbarcazioni nate dalla collaborazione di CCN con importanti nome del design e dell’architettura navale.

Tra gli ultimi progetti di questa collezione troviamo i “piccoli megayacht” in acciaio e alluminio di 30 e 35 metri, disegnati da Tommaso Spadolini, ed il DOM123 di Stefano Vafiadis, attualmente in costruzione presso il cantiere. Con la collezione “Fuoriserie” si amplia l’offerta del cantiere carrarino che si presenta sul mercato così con un range completo di prodotti diversificati e fully custom in materiali diversi, evidenziando la sempre maggior propensione del cantiere di Carrara ad un servizio su misura disegnato sulle specifiche richieste del cliente.

Leggi anche

Sanlorenzo chiude il 2022 con ricavi di 740,7 milioni dalla vendita di yacht

Claudio Soffici

Ferretti acquisisce per 40 milioni i cantieri Rosetti a Ravenna

Claudio Soffici

Team Italia presenta Dharma Next, la nuova plancia unica nel suo genere

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.