Diporto

Silent Yachts, in costruzione i primi 8 catamarani elettrici ad energia solare

Silent Yachts, in costruzione i primi 8 catamarani elettrici ad energia solare

Silent Yachts, in costruzione i primi 8 catamarani elettrici ad energia solare nei suoi cantieri navali, tra cui un SILENT 55, quattro SILENT 60 e tre SILENT 80, il modello di punta di 24 metri dell’intera gamma.

La società ha registrato 4 nuove vendite nelle ultime settimane quindi in totale:

  • Un SILENT 55
  • quattro SILENT 60
  • tre SILENT 80

Sono in totale 25 i catamarani ad energia solare consegnati agli armatori che vanno dai 55 agli 80 piedi fino ad oggi, 11 già consegnati, 8 in costruzione.

Silent Yachts catamarani, l’esclusiva dell’energia solare

Silent Yachts, in costruzione i primi 8 catamarani elettrici ad energia solare“Abbiamo venduto 4 barche durante il picco della crisi. Crediamo che ora le persone siano più che mai consapevoli del fatto, che viviamo in un fragile sistema ecologico. C’è un’alta dipendenza dai combustibili fossili, che non saranno disponibili in nessun momento e in nessun luogo ”, ha affermato Michael Köhler, fondatore e CEO di Silent Yachts.

“Le persone sono alla ricerca di yacht ancora più indipendenti dai combustibili fossili rispetto alle barche a vela. – continua il CEO – I Silent Yachts offrono la soluzione in quanto alimentati dal sole. L’energia solare sfruttata non viene utilizzata solo per la propulsione, ma fornisce anche energia a tutti gli elettrodomestici a bordo.”

“Nel complesso Silent Yachts ha finora venduto 25 catamarani ad energia solare che vanno dai 55 agli 80 piedi di lunghezza,- dichiara Michael Köhler – tra cui otto unità del nuovo Silent 60, che era diventato il modello più venduto del cantiere.”

“I nostri cantieri navali sono semplificati e coordinati in modo altamente efficiente. Ciò si è assicurato che fossero in grado di affrontare eventuali sfide impreviste e ha continuato a compiere progressi significativi riguardo al processo di produzione di tutti i nostri modelli.

Di conseguenza, consegneranno i primi due Silent 60 ai loro proprietari entro la fine dell’anno ”, ha aggiunto Michael Köhler.

LEGGI ANCHE: Silent Yacht, il catamarano Silent 80 ad energia solare – Fotogallery

La gamma Silent Yachts comprende quattro modelli: SILENT 55, SILENT 60, SILENT 80 e SILENT 80 Tri-Deck. La società sta sviluppando anche nuove linee.

Leggi anche

Il brigantino a palo Avo Cristoforo, ecco la sua storia

Fabio Iacolare

La European Shipping Week 2020 si apre con gli ultimi dati sulle spedizioni in Europa

Fabio Iacolare

Monaco Solar and Energy Boat Challenge

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.