Diporto Nautica

The Italian Sea Group annuncia la vendita del nuovo Admiral 88 metri

admiral 88 metri

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha annunciato la vendita del suo nuovo megayacht Admiral 88 metri Project Spyder, in collaborazione con Espen Oeino International.

La società di brokeraggio statunitense Kitson Yachts si è occupata di curare la vendita per conto dell’Armatore e seguirà da vicino le fasi della barca fino alla sua consegna, prevista per il 2027.

Le caratteristiche del nuovo Admiral 88 metri

“Il progetto di questo nuovo megayacht conferma il successo sul mercato americano di Admiral, che vanta la sua terza vendita in USA in meno di un anno”, ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. “TISG conferma l’espansione della propria linea di prodotto grazie alla collaborazione con rinomate firme internazionali del mondo della nautica come Espen Oeino International e FM Architettura”.




“Questa è stata, ancora una volta, un’esperienza magnifica per un Armatore perspicace. La sua attenzione ai dettagli e la costante ricerca della perfezione hanno dato vita a un perfetto connubio con The Italian Sea Group”, hanno detto congiuntamente Brandon Kummer e Michael Tabor, co- fondatori della società Kitson Yachts. “Kitson Yachts ha formato un team stellare con Espen Oeino e FM Architettura, i quali hanno collaborato alla realizzazione degli esterni e degli interni del megayacht. Vorremmo ringraziare Richard Hein di A Group per aver portato la sua impareggiabile esperienza e il suo background nordico. Infine un ringraziamento speciale a Giuseppe Taranto di TISG che si è fortemente dedicato a questo progetto negli ultimi 12 mesi”.

Il megayacht caratterizzato da linee moderne ed eleganti si sviluppa su 5 ponti per una lunghezza di 88 metri e 13,8 di larghezza. Lo studio monegasco Espein Oeino International ha curato il progetto all’insegna di ampi spazi di vivibilità e comfort, venendo incontro alle richieste dell’armatore. “Siamo entusiasti di far parte di questo appassionante progetto che confermerà il posizionamento di Admiral e The Italian Sea Group al vertice dei cantieri navali italiani”, ha commentato lo studio di design e architettura Espen Oeino International.




admiral 88 metri 2




Tra i molteplici punti di forza della barca, spiccano sicuramente i 100 metri quadrati di beach club che comprendono 4 portelloni apribili ad uso terrazza, beauty massage room, bar e spa. A questo si aggiungono una piscina sul ponte principale di 10,3m x 3,5m, 9 cabine ospiti con master cabin a tutto baglio, 2 tender da 8,5 metri e 10 metri nel garage, un pickeball court a prua e un sundeck dotato di palestra, yacuzzi ed ampi spazi dedicati al relax.

LEGGI ANCHE: Alinghi presenta il nuovo design dell’AC75 comprato da ETNZ

Il design degli interni caratterizzato da ampi spazi luminosi grazie a grandi vetrature e porte scorrevoli, è frutto del lavoro dello studio di design FM Architettura. “L’intero team FM è estremamente emozionato di lavorare a questo grande progetto e di far parte di un’eccezionale combinazione di professionisti. L’armatore e la sua famiglia sono una grande fonte di ispirazione e di sostegno, che spingerà l’intero team e TISG a creare uno yacht eccezionale”, ha commentato Francesca Muzio co-founder di FM Architettura. “Grandi stimoli, grandi yacht, grandi partner: non vediamo l’ora di vedere lo yachtin navigazione!”

Coerente con la strategia di TISG sempre più orientata alla sostenibilità, il Admiral 88 metri sarà dotato di un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrico” con due Azimuth veth Thruster da 1980 Kw, per poter garantire la massima versatilità in manovra ed il massimo confort a bordo grazie ai bassissimi i livelli di rumorosità e vibrazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

RoundItaly Genova-Trieste, Day 5: ora la flotta risale l’Adriatico

Redazione Sport

Nuove conformità del protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere

Fabio Iacolare

Coronavirus, consulenze gratuite per manager e imprenditori

Fabio Iacolare

1 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.