Diporto Nautica

Gran Soleil 72, il nuovo yacht di Cantiere del Pardo pronto al varo

grand soleil 72

Tutta l’eccellenza dell’artigianato e la notevole esperienza del Cantiere maturata fin qui in 50 anni di storia non si esprimono solo nelle linee estetiche del nuovo Grand Soleil 72. La barca è, infatti, caratterizzata da una notevole cura e attenzione dei dettagli tecnico-performanti di tutte quelle zone dove l’occhio non può arrivare.




L’eccellenza Made in Italy nel nuovo Grand Soleil 72

Nel 72 piedi di Cantiere del Pardo sono state impiegate tutte le paratie in composito per la realizzazione degli interni e sono state pesate una ad una per definirne ad hoc lo spessore, per un’ottimizzazione della robustezza, della leggerezza e delle prestazioni. Cantiere del Pardo ha da sempre puntato sull’affidabilità delle barche Grand Soleil, con tutti i processi costruttivi e dei sistemi di bordo che sono stati soggetti a test e certificati con i più severi controlli qualitativi.

grand soleil 72 2

Grand Soleil 72, pronto al varo, è il frutto di un percorso progettuale totalmente Made in Italy, cui ha preso parte un team di professionisti che rappresentano l’eccellenza del settore nautico del nostro paese nel mondo. La realizzazione dello yacht è stata seguita dal project manager Franco Corazza, con il designer Matteo Polli che si è occupato dell’architettura navale. Si è dedicato al progetto anche Marco Lostuzzi, cui è spettato il compito delle strutture, e Nauta Design, per la progettazione del layout generale e del design della coperta e degli interni.




LEGGI ANCHE: A sail for the blue, in vela dalla Florida a Genova in cerca di microplastiche

L’intero team è stato guidato con l’obiettivo di dare vita ad un’imbarcazione dall’estetica raffinata e caratteristica del Made in Italy, dal design elegante e moderno e dalle ergonomie di alto comfort sia in coperta che all’interno. Ancora una volta sono le persone ed il loro sapere tramandato all’interno del Cantiere, la loro meticolosità nel lavoro dei processi costruttivi e nei controlli qualitativi a garantire l’affidabilità e l’eccellenza del brand Grand Soleil Yachts.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Northrop & Johnson vende il suo primo Islander

Fabio Iacolare

Boris Herrmann si prepara all’Ocean Race e al Vendée Globe con una nuova barca

Redazione Sport

Azimut al Salone di Genova: tutte le novità del Cantiere

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.