News dal mare

Lavagna, il comune ligure tra i più interessanti da punto di vista turistico

Il comune di Lavagna è in cerca del riscatto dopo ben 3 anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose, e lo fa rilanciando l’immagine di un comune ligure tra i più interessanti da punto di vista turistico. A certificarlo, i tre riconoscimenti ottenuti in questa estate 2019, a pochi mesi dall’insediamento del nuovo sindaco, Alberto Mangiante: la Bandiera Blu, la Spiga Verde e la Bandiera Verde.

“Ottenere la Bandiera Blu significa, oltre alla pulizia delle acque, rispettare criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio – spiega ad Agi il primo cittadino – Mentre la Spiga Verde è il riconoscimento che va ai comuni rurali più virtuosi. Noi abbiamo grande attenzione nei confronti dei prodotti del nostro territorio, con una piana che produce primizie uniche nel panorama ligure, a partire da un ottimo olio. In ultimo, la Bandiera Verde che certifica le spiagge di Lavagna tra le migliori per i bambini e le loro famiglie, sulla base delle indicazioni dei pediatri.

E non si tratta solo di qualità delle spiagge- evidenza Mangiante – ma anche dei servizi, delle attività commerciali, delle proposte turistiche che offriamo alle famiglie”. Insomma, a Lavagna si vive bene, sottolinea il sindaco “e siamo l’unico comune di tutta la regione Liguria a poter vantare questi tre riconoscimenti. è una grandissima soddisfazione che valica anche i confini regionali, visto che siamo anche gli unici del nord Italia, insieme a Caorle”.

Leggi anche

Antartide: al via la 35a spedizione italiana con 250 partecipanti e 45 progetti di ricerca

Fabio Iacolare

Golfo degli Aranci, oltre 80 avvistamenti di famiglie di delfini

Fabio Iacolare

Ladispoli, il comune vieta le sigarette in spiaggia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.