News dal mare

Lavagna, il comune ligure tra i più interessanti da punto di vista turistico

Il comune di Lavagna è in cerca del riscatto dopo ben 3 anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose, e lo fa rilanciando l’immagine di un comune ligure tra i più interessanti da punto di vista turistico. A certificarlo, i tre riconoscimenti ottenuti in questa estate 2019, a pochi mesi dall’insediamento del nuovo sindaco, Alberto Mangiante: la Bandiera Blu, la Spiga Verde e la Bandiera Verde.

“Ottenere la Bandiera Blu significa, oltre alla pulizia delle acque, rispettare criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio – spiega ad Agi il primo cittadino – Mentre la Spiga Verde è il riconoscimento che va ai comuni rurali più virtuosi. Noi abbiamo grande attenzione nei confronti dei prodotti del nostro territorio, con una piana che produce primizie uniche nel panorama ligure, a partire da un ottimo olio. In ultimo, la Bandiera Verde che certifica le spiagge di Lavagna tra le migliori per i bambini e le loro famiglie, sulla base delle indicazioni dei pediatri.

E non si tratta solo di qualità delle spiagge- evidenza Mangiante – ma anche dei servizi, delle attività commerciali, delle proposte turistiche che offriamo alle famiglie”. Insomma, a Lavagna si vive bene, sottolinea il sindaco “e siamo l’unico comune di tutta la regione Liguria a poter vantare questi tre riconoscimenti. è una grandissima soddisfazione che valica anche i confini regionali, visto che siamo anche gli unici del nord Italia, insieme a Caorle”.

Leggi anche

Oceanus per Procida Capitale della Cultura 2022

Redazione

Il mondo del mare unito: “Approvare subito la legge SalvaMare” – VIDEO

Redazione

Sviluppo portuale e costiero: Marino nuovo consulente di Mazara del Vallo

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.