News dal mare

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allevano con cura i propri pesci, la cui alta qualità è testimoniata dall’etichetta Fish from Greece

Oltre a “indicarci” quale sarà il colore dell’anno, il mese di gennaio può essere ufficialmente definito come il “mese della dieta”: alla lista della spesa per i cenoni di Natale e Capodanno si sostituisce quella dei buoni propositi, tra cui la volontà di perdere i chili di troppo presi durante le feste. Se abbinata a un corretto esercizio fisico, l’alimentazione è di fondamentale importanza per ritrovare forma e benessere ed è qui che un consumo regolare di pesce – fonte di proteine, di acidi grassi Omega-3, vitamine, sali minerali e oligoelementi – si presenta come una scelta vincente, da sempre consigliata da dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo.

A correre in nostro aiuto, Fish from Greece, simbolo di alta qualità che contraddistingue il pesce proveniente dalle aziende associate ad HAPO, l’organizzazione che dal 2016 racchiude in sé l’80% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura. Il sigillo Fish from Greece testimonia infatti l’unicità dell’identità greca e si fa garante degli elevati standard qualitativi, assicurati dai metodi e dalle pratiche di allevamento propri delle 23 aziende che fanno parte di HAPO e che distribuiscono il 35% dei propri prodotti nel nostro Paese.

Quando parliamo di Fish From Greece ci riferiamo a prodotti di eccellenza, che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei pesci provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di un pesce fresco e sano.

È così che HAPO e Fish from Greece si impegnano a offrire ogni giorno ai consumatori tutta la leggerezza, la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Leggi anche

Premio Pionieri della Nautica, conclusa l’edizione 2022

Claudio Soffici

Castelporziano, gli studenti puliscono la spiaggia presidenziale

Fabio Iacolare

Capo Granitola, inaugurata la nuova Stazione Marina Internazionale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.