Sport

Circolo Velico Ravennate, raduno giovanile Under 23 dedicato al Match – Race

Si è appena concluso a Marina di Ravenna presso il Circolo Velico Ravennate il raduno giovanile Under 23 dedicato alla disciplina del Match – Race.
Il raduno si è svolto nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre con 18 ragazzi che hanno partecipato attivamente con uscite giornaliere utilizzando 4 Tom28 armati con randa, fiocco e spinnaker messi a disposizione dall’organizzazione.
Terminata l’attività di ambientamento si sono svolti esercizi propedeutici al match race come partenze e regate della durata di circa 10 minuti l’una con inserimento di penalità.
Fin dal primo giorno è stato utilizzato lo spinnaker in modo da velocizzare l’apprendimento. Il raduno è stato impreziosito dalla presenza di Matteo Plazzi, impegnato attualmente con Team Luna Rossa, che ha presentato ai ragazzi la storia della Coppa America e le evoluzioni in vista della prossima edizione.
Il commento di Jacopo Pasini, coordinatore del raduno:
“Riteniamo che la formula proposta sia vincente e funzioni, pensiamo che almeno il 50% dei partecipanti regaterà anche al Campionato Nazionale OPEN & U23 previsto a Marina di Ravenna dal 3 al 6 ottobre. Quanto proposto in questi giorni ha permesso a tutti i ragazzi di avere una visione velica differente da quella che solitamente praticano e di aumentare le conoscenze della disciplina del Match-Race.”

Leggi anche

Trofeo del Timoniere, vince la prima tappa Pule 672

Redazione Sport

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70, nuova sfida: la RORC Transatlantic Race

Redazione Sport

Canottaggio, da venerdì a Torino la ‘D’inverno sul Po’

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.