Nautica

Confermato il Salone Nautico di Venezia 2021 all’interno dell’Arsenale

Confermato il Salone Nautico di Venezia 2021 all'interno dell'Arsenale

Confermato il Salone Nautico di Venezia 2021 all’interno dell’Arsenale con tanto di regata con barche elettriche. L’appuntamento è dal 29 maggio al 6 giugno 2021, dopo la sospensione di quest’anno a causa della pandemia da coronavirus.

Teatro del Salone sarà l’Arsenale che farà da cornice alla manifestazione con i suoi 90.000 mq espositivi, creando un connubio tra arte cultura e tecnologia nautica.

Confermata quindi anche la manifestazione E-Regata, gare di barche elettriche provenienti da tutto il mondo che si svolgerà dal 3 al 5 giugno.

Salone Nautico di Venezia 2021, tutto confermato

La E-Regata, prima competizione del genere che rientra nel programma del Salone Nautico, è organizzato da VeniceAgenda 2028, Assonautica Venezia, Associazione Motonautica Venezia, Venti di Cultura, Inland Waterways International e Triumph Group International in collaborazione con Vela.

Il ricco programma prevede l’avvio della kermesse con un corteo acqueo di barche elettriche e ibride dall’Arsenale, dove ci sarà l’E-Village, lungo il Canal Grande.




Le gare si svolgeranno all’interno del bacino acqueo dell’Arsenale e saranno di diverso tipo e di grande intrattenimento, lo scopo sarà quello di dimostrare la manovrabilità dei mezzi e vedere quanto moto ondoso provocano.

LEGGI ANCHE: I edizione della “Two Cities One Sea – Trofeo Challenge Salone di Venezia”

Ci sarà infatti un misuratore di onda e di conseguenza punti penalità . Si terrà infine anche la prova legata all’autonomia delle barche.

Leggi anche

Dal danno alla beffa: pesca vietata in zona rossa ma i negozi restano aperti

Redazione

Turismo, nautica e sport del mare protagonisti del Blue Economy Summit

Redazione

Forte scossa di terremoto a Roma alle ore 5:03

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.