Confermato il Salone Nautico di Venezia 2021 all’interno dell’Arsenale con tanto di regata con barche elettriche. L’appuntamento è dal 29 maggio al 6 giugno 2021, dopo la sospensione di quest’anno a causa della pandemia da coronavirus.
Teatro del Salone sarà l’Arsenale che farà da cornice alla manifestazione con i suoi 90.000 mq espositivi, creando un connubio tra arte cultura e tecnologia nautica.
Confermata quindi anche la manifestazione E-Regata, gare di barche elettriche provenienti da tutto il mondo che si svolgerà dal 3 al 5 giugno.
Salone Nautico di Venezia 2021, tutto confermato
La E-Regata, prima competizione del genere che rientra nel programma del Salone Nautico, è organizzato da VeniceAgenda 2028, Assonautica Venezia, Associazione Motonautica Venezia, Venti di Cultura, Inland Waterways International e Triumph Group International in collaborazione con Vela.
Il ricco programma prevede l’avvio della kermesse con un corteo acqueo di barche elettriche e ibride dall’Arsenale, dove ci sarà l’E-Village, lungo il Canal Grande.
Le gare si svolgeranno all’interno del bacino acqueo dell’Arsenale e saranno di diverso tipo e di grande intrattenimento, lo scopo sarà quello di dimostrare la manovrabilità dei mezzi e vedere quanto moto ondoso provocano.
LEGGI ANCHE: I edizione della “Two Cities One Sea – Trofeo Challenge Salone di Venezia”
Ci sarà infatti un misuratore di onda e di conseguenza punti penalità . Si terrà infine anche la prova legata all’autonomia delle barche.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.