Da 24 a 9 gradi in poco più di 24 ore: è il pazzo Natale delle Isole Eolie, dove dalle scene dei bagnanti che si sono tuffati nelle acque per festeggiare la natività si è passati ai fiocchi di neve che hanno imbiancato le cime di Lipari.
Dopo i bagni in mare da parte di alcuni coraggiosi per festeggiare il Natale oggi è arrivata la neve. Le temperature miti delle scorse ore erano fin troppo insolite per il periodo di dicembre.
Qualcuno ne ha approfittato per un tuffo decisamente fuori stagione, e le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web (Guarda il video).
Nel giro di poche ore però la situazione è diametralmente cambiata. Dal sole e ai tuffi alle Eolie si è passati ai cappotti e ai fiocchi di neve. Temperature in picchiata che in queste ore stanno facendo battere i denti ai residenti nelle località eoliane. A Quattropani, la borgata più alta di Lipari, alcuni tratti della strada provinciale che da Castellaro conduce al centro abitato sono stati ricoperti dai fiocchi bianchi.
LEGGI ANCHE: Effetto neve sull’Isola di Ponza: strade e lungomare imbiancati
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.