Località di mare News dal mare

Eolie, dai tuffi di Natale alla neve: temperature in picchiata in 24 ore

eolie neve

Da 24 a 9 gradi in poco più di 24 ore: è il pazzo Natale delle Isole Eolie, dove dalle scene dei bagnanti che si sono tuffati nelle acque per festeggiare la natività si è passati ai fiocchi di neve che hanno imbiancato le cime di Lipari.

Dopo i bagni in mare da parte di alcuni coraggiosi per festeggiare il Natale oggi è arrivata la neve. Le temperature miti delle scorse ore erano fin troppo insolite per il periodo di dicembre.




Qualcuno ne ha approfittato per un tuffo decisamente fuori stagione, e le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web (Guarda il video).

Nel giro di poche ore però la situazione è diametralmente cambiata. Dal sole e ai tuffi alle Eolie si è passati ai cappotti e ai fiocchi di neve. Temperature in picchiata che in queste ore stanno facendo battere i denti ai residenti nelle località eoliane. A Quattropani, la borgata più alta di Lipari, alcuni tratti della strada provinciale che da Castellaro conduce al centro abitato sono stati ricoperti dai fiocchi bianchi.

LEGGI ANCHE: Effetto neve sull’Isola di Ponza: strade e lungomare imbiancati

Il maltempo che in queste ore si sta abbattendo su tutta Italia colpisce anche la Sicilia. Sull’Arcipelago soffia un vento forte da ovest con mare mosso. Regolari i collegamenti da Milazzo per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno. Prive di collegamenti le altre isole.

Leggi anche

La Costa dei Trabocchi e quelle macchine da pesca che incantarono D’Annunzio

Redazione Sport

“Natura protagonista del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”

Redazione

Ok per l’impianto fotovoltaico a mercato ittico del porto di Mazara

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.