Nautica Sport

Barcolana 2022, aperte le iscrizioni: “Edizione attorno al tema della gioia”

Barcolana 2022

Si aprono le iscrizioni della Barcolana 2022, la regata velica con più partecipazioni al mondo che si svolgerà a Trieste dal 30 settembre al 9 ottobre 2022. L’evento, giunto alla sua 54esima edizione, pone particolare attenzione sulla sostenibilità e sulla Gender Equality, oltre a promuovere la divulgazione di temi scientifici e la passione per il mare, concepita come tema di aggregazione.




“Barcolana 2022 sarà festa della vela e del mare”

“Siamo pronti per una nuova edizione di Barcolana”, ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz. “Un’edizione che stiamo costruendo attorno al tema della gioia e della condivisione, con l’obiettivo di riportare a Trieste la grande festa della vela e del mare”.

Per la Barcolana 2022 saranno, pertanto, previsti diversi eventi in banchina e trofei per le donne skipper, oltre a concerti, incontri letterari e il Barcolana Sea Summit, un evento a carattere internazionale incentrato sul dialogo sulla sostenibilità tra aziende, istituzioni e scienza.

LEGGI ANCHE: “Cantieristica navale e nautica è un asset del patrimonio italiano”




Rinnovata la partnership con Generali

Prosegue il rapporto tra Generali e la Società Velica nella gestione dell’evento: le due realtà proseguiranno insieme per altri tre anni. “Barcolana”, ha affermato il presidente di Generali, Andrea Sironi, “è una manifestazione sportiva che sempre di più si qualifica per l’attenzione a temi d’attualità e l’impegno a favore dell’ambiente e della Diversity&Inclusion. Generali, che da decenni è al fianco della manifestazione, collabora alla sua crescita affinché sia, per la comunità di Trieste e per le migliaia di persone che ogni anno vi partecipano da tutt’Europa, un’occasione di sport, divertimento e crescita”. La Barcolana, ha sottolineato il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, “è un volano straordinario per il turismo e per l’economia del nostro territorio”. Tra le novità introdotte quest’anno, l’applicazione di uno sconto per chi si iscrive entro il 10 settembre, anche per “creare un vantaggio per i regatanti in questo periodo di aumenti”, ha concluso Gialuz.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Soho Caixabank Theatre vincitore assoluto della Copa del Rey

Redazione Sport

Pianeta Canottaggio, il nuovo format su Sky 814 MS Channel

Fabio Iacolare

Tecnomar for Lamborghini 63 esposto nel nuovo store in Costa Smeralda

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.