Nautica Sport

Barcolana 2022, aperte le iscrizioni: “Edizione attorno al tema della gioia”

Barcolana 2022

Si aprono le iscrizioni della Barcolana 2022, la regata velica con più partecipazioni al mondo che si svolgerà a Trieste dal 30 settembre al 9 ottobre 2022. L’evento, giunto alla sua 54esima edizione, pone particolare attenzione sulla sostenibilità e sulla Gender Equality, oltre a promuovere la divulgazione di temi scientifici e la passione per il mare, concepita come tema di aggregazione.




“Barcolana 2022 sarà festa della vela e del mare”

“Siamo pronti per una nuova edizione di Barcolana”, ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz. “Un’edizione che stiamo costruendo attorno al tema della gioia e della condivisione, con l’obiettivo di riportare a Trieste la grande festa della vela e del mare”.

Per la Barcolana 2022 saranno, pertanto, previsti diversi eventi in banchina e trofei per le donne skipper, oltre a concerti, incontri letterari e il Barcolana Sea Summit, un evento a carattere internazionale incentrato sul dialogo sulla sostenibilità tra aziende, istituzioni e scienza.

LEGGI ANCHE: “Cantieristica navale e nautica è un asset del patrimonio italiano”




Rinnovata la partnership con Generali

Prosegue il rapporto tra Generali e la Società Velica nella gestione dell’evento: le due realtà proseguiranno insieme per altri tre anni. “Barcolana”, ha affermato il presidente di Generali, Andrea Sironi, “è una manifestazione sportiva che sempre di più si qualifica per l’attenzione a temi d’attualità e l’impegno a favore dell’ambiente e della Diversity&Inclusion. Generali, che da decenni è al fianco della manifestazione, collabora alla sua crescita affinché sia, per la comunità di Trieste e per le migliaia di persone che ogni anno vi partecipano da tutt’Europa, un’occasione di sport, divertimento e crescita”. La Barcolana, ha sottolineato il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, “è un volano straordinario per il turismo e per l’economia del nostro territorio”. Tra le novità introdotte quest’anno, l’applicazione di uno sconto per chi si iscrive entro il 10 settembre, anche per “creare un vantaggio per i regatanti in questo periodo di aumenti”, ha concluso Gialuz.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sanlorenzo: nel 2021 +32,8% da vendita nuovi yacht, Ebitda a 68,6 milioni

Redazione

European Rowing Coastal Challenge di canottaggio, sei ori per l’Italia

Redazione Sport

CICO 2021 Frecciarossa, Ferrarese e Chistè vincono nel 49er maschile

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.