Nautica News dal mare

Consegnata Norwegian Prima, la nave da crociera di Fincantieri

norwegian prima

Consegnata Norwegian Prima, la prima di sei navi da crociera di nuova generazione della nuova classe Prima per Norwegian Cruise Line (NCL). La consegna è stata effettuata oggi nello stabilimento di Fincantieri a Marghera, alla presenza di Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd, e Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri.




Norwegian Prima è la nave del futuro

La nuova nave da crociera si presenta con una stazza lorda di 142.500 tonnellate, quasi 300 metri di lunghezza e una capacità fino a 3.215 passeggeri. Norwegian Prima, insieme alle unità gemelle, costituirà la spina dorsale della flotta del futuro di Norwegian Cruise Line, con le consegne che sono previste fino al 2027.

La classe Prima si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che mira a valorizzare le caratteristiche consolidate di libertà e flessibilità di NCL, con una configurazione di prodotto innovativa, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza dei passeggeri. Attenzione particolare, inoltre, è stata posta sull’efficienza energetica: l’obiettivo è infatti duplice, e mira a contenere i consumi in esercizio e minimizzare allo stesso tempo l’impatto ambientale, in linea con le recenti normative in materia.

LEGGI ANCHE: Micro World Championship, gli azzurri scalano la classifica provvisoria

Oltre ad NCL, fanno parte di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. i brand Regent Seven Seas Cruises, per il quale Fincantieri consegnerà il prossimo anno ad Ancona una terza nave da crociera di lusso, “Seven Seas Grandeur”, dopo “Seven Seas Explorer” (2016) e “Seven Seas Splendor” (2020), e Oceania Cruises, per cui il gruppo ha in portafoglio due navi di nuova generazione che daranno avvio alla “classe Allura”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Mare e Covid, tornano le app per prenotare le spiagge libere

Redazione Sport

SailGp a Taranto: alberghi verso il sold out, Rai Sport trasmette l’evento

Redazione Sport

Antonio Bufalari è il nuovo presidente di Assonautica Romana

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.