Viaggi e stili di vita

Mostra fotografica Enrico Amici “Immagine dei luoghi e formazione dell’identità del territorio”

Il giorno sabato 31 Agosto alle ore 18.30, nell’ambito di Convivere Festival, lo Studio Ricci Arte Contemporanea piazza Alberica 7b, inaugura la mostra “Immagine dei luoghi e formazione dell’identità del territorio”, prima personale a Carrara del fotografo Enrico Amici.

La mostra ospita una serie di immagini frutto della ricerca sul rapporto tra fotografia e luoghi che da molti anni impegna l’autore in lavori riguardanti l’identità e le trasformazioni del territorio. Le 12 fotografie di medio formato appartengono a diversi progetti e mostrano luoghi urbanisticamente e architettonicamente trasformati prima, durante i cantieri e dopo. L’autore che declina il linguaggio fotografico in una sintesi essenziale e minimale, oltrechè al suo maestro Sergio Fregoso, fa riferimento alla fotografia di paesaggio di Guido Guidi, Luigi Ghirri e dal punto di vista teorico a Gabriele Basilico.

La fotografia per Enrico Amici è strumento di conoscenza e pratica attraverso la quale ampliare orizzonti culturali ed esistenziali. Enrico Amici Immagine dei luoghi e formazione dell’identità del territorio a cura di Nicola Ricci Studio Ricci arte contemporanea Piazza Alberica, 7/b Carrara 31 Agosto – 30 Settembre Dal martedì al sabato.

Leggi anche

Sognare ad occhi aperti, ecco le spiagge più belle del mondo

Fabio Iacolare

Tu di che Grecia sei? In vacanza con le Flottiglie Horca Myseria

Fabio Iacolare

Salute, gli uomini sanno poco della loro salute sessuale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.