Nautica Sport

Meeting delle scuole di vela della XII zona FIV al CN Santa Margherita

meeting delle scuole di vela

Va verso la conclusione la stagione delle derive di Caorle per il Circolo Nautico Santa Margherita: gli ultimi corsi di vela, infatti, sono in programma per la prossima settimana. Il 2022, anno caratterizzato da vento, sole e grande partecipazione di oltre 250 atleti alla scuola di vela che hanno frequentato da giugno i corsi, è giunto quasi alla fine.

Molti di questi atleti, per festeggiare nel migliore dei modi questa stagione ricca di impegni, hanno preso parte sabato 27 agosto al Meeting delle Scuole di Vela della XII Zona FIV, organizzato presso la Base a Mare CNSM a Caorle.




Il programma del Meeting delle scuole di vela

All’evento hanno preso parte gli allievi delle scuole di vela venete, che hanno portato i migliori atleti a confrontarsi in prove marinaresche e conduzione di varie imbarcazioni. Presenti una quarantina di ragazzi tra i sei e i sedici anni, del Circolo Velico Mariclea, del Circolo della Vela Mestre, della Società velica Caorle, della Società Canottieri Mestre, oltre ovviamente ai ragazzi del Circolo Nautico Santa Margherita, organizzatore dell’appuntamento insieme alla XII Zona FIV.

La giornata è stata organizzata come un raduno nel quale tutti hanno avuto modo di esprimere le proprie conoscenze apprese nei corsi di vela, in un confronto con gli altri in clima agonistico ma mai competitivo. I ragazzi sono stati suddivisi per fasce d’età e si sono cimentati in gare di nodi, percorsi ad ostacoli, esercizi di equilibrio, eccetera. Il tutto è stato reso possibile grazie ai materiali forniti per l’occasione dalla Federazione Italiana Vela, che sostiene queste iniziative in tutto il territorio nazionale.

LEGGI ANCHE: Incidente tra barche sul lago Maggiore: diversi i feriti

Si sono tenute anche delle divertenti prove in acqua, con un percorso a quadrilatero su imbarcazioni Optimist, Zest, Hobie Cat, Laser e Laser Bahia, messe a disposizione dal circolo organizzatore. Il vento e il sole hanno consentito lo svolgimento di tutte le prove in tutte le fasce d’età. Alla fine del raduno, ogni atleta ha ricevuto un attestato di partecipazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Tecnorib Pirelli 42, il walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati

Redazione

Sanlorenzo punta forte sul charter e acquisisce la società Equinoxe

Claudio Soffici

Furuno Italia, ecco le nuove bussole satellitari SCX20 e SCX21

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.