Località di mare

Un’occasione eccezionale per un’esperienza di puro lusso in Istria

Cucina gourmet, un clima mite anche in pieno inverno ed una natura capace di offrire panorami spettacolari: è l’Istria che non smette di affascinare in ogni stagione dell’anno. Eccezionalmente, quest’anno il Kempinski Hotel Adriatic di Savudrja rimarrà aperto anche durante le feste invernali e fino all’inizio del 2020. Per l’occasione i suoi ospiti potranno approfittare di un pacchetto che rende tutto il bello di questo hotel ancora più a portata di mano, con il lusso di un trattamento davvero indimenticabile. Per la prima volta, nel suo decimo anniversario dall’apertura, il Kempinski Hotel Adriatic accoglierà i suoi ospiti anche per le festività natalizie in un’atmosfera unica e suggestiva e resterà aperto fino al 6 gennaio.

Il Pacchetto Capodanno in Istria comprende: pernottamento in camera di lusso; colazione gourmet presso il Ristorante Dijana; ingresso alla Carolea Spa dell’albergo di oltre 3000 mq (sauna, bagno turco, percorso Kneipp, sala relax e Bagno Romano); amenities all’arrivo in camera, un bicchiere di prosecco all’arrivo a persona, cena di gala a buffet con musica dal vivo al Ristorante Dijana (bevande escluse), un bicchiere di champagne a mezzanotte, Wifi gratuito. Tasse e parcheggio non sono incluse nell’offerta.

Prezzo a partire da Euro 278,00 a notte per la camera doppia.

Offerta valida per un soggiorno di minimo due notti fino al 2 gennaio 2020.

Per scoprire tutte le promozioni dell’hotel: https://www.kempinski.com/en/istria/hotel-adriatic/special-offers/


Il Capodanno istriano in bicicletta

Per gli amanti dello sport e della natura è possibile poi iniziare l’anno nuovo con un giro in bicicletta! Quale modo più sano per iniziare il 2020? L’evento viene organizzato nell’Istria nordoccidentale già da una decina di anni. Il giro parte alle ore 12,00 dalla piazza centrale di Umago, prosegue lungo la costa adriatica verso nord, fino al villaggio turistico di Kanegra. Qui i ciclisti fanno una pausa per un brindisi e dei dolci. Il percorso passa anche per il sentiero ciclistico della Parenzana, attraversa i campi e ritorna a Umago. E’ possibile a tutti partecipare, il percorso è lungo una trentina di chilometri e, a seconda del ritmo di marcia che si sceglie, è possibile attraversarlo in 2/3 ore. Iniziare il 2020 su due ruote, all’aria fresca, godendo delle bellezze naturali dell’Istria nordoccidentale è il modo più dinamico e vivo, ma soprattutto sano per dare il benvenuto al nuovo anno.

Il Kempinski Hotel Adriatic

L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. È stato inaugurato il 1° agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso. L’hotel si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, la Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti. Il Golf Club Adriatic, il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, inserito in un contesto paesaggistico e naturalistico di indubbia bellezza, è il luogo ideale dove giocare a golf. A meno di 100 mt dal mare, grazie ad una molteplicità di percorsi, questo campo da golf è in grado di soddisfare, oltre che gli appassionati e i professionisti, anche i principianti, in quanto è completato da campo pratica, green e bunker di pratica. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all’anno.

A proposito di Kempinski Hotels

Fondato nel 1897, Kempinski Hotels è il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa. Con oltre 110 anni di esperienza, il gruppo offre ai suoi ospiti una qualità esclusiva di gran livello ed un servizio personalizzato in tutto il mondo. Kempinski comprende attualmente un portafoglio di 78 hotel a cinque stelle in 31 paesi. Il gruppo continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, senza mai perdere di vista la richiesta di esclusività e servizio personalizzato da parte di una clientela cosmopolita e sofisticata. Questo dimostra la forza di espansione della società. L’impressionante portafoglio del gruppo comprende proprietà storiche, premiati alberghi esempi di stile di vita urbano, resort eccezionali e residenze di prestigio. Kempinski è anche uno dei membri fondatori della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza al mondo di alberghi indipendenti. 

Leggi anche

“Torna a Surriento”: lo scatto del fotografo ragusano Giuseppe Leone

Redazione

Agrigento, la Festa della Musica nella Valle dei Templi

Fabio Iacolare

Ercolano, dal 5 ottobre il Teatro Antico apre anche il sabato

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.