Diporto Nautica

I Fondi Permira hanno acquisito una quota di maggioranza di Boats Group

Boats Group

I Fondi Permira hanno acquisito una quota di maggioranza di Boats Group, società tra le maggiori nei marketplace online e fornitore di tecnologie per l’industria della nautica da diporto, da fondi gestiti da Apax Partners. Lo rende noto un comunicato di Permira.

Con sede principale a Miami, da oltre 20 anni Boats Group fornisce a più di 4.000 broker e rivenditori in oltre 140 Paesi soluzioni software e di marketing altamente tecnologiche, tra le quali rientrano attività di pubblicità, lead generation, CRM, design di siti web e hosting.



La Permira è una società finanziaria britannica specializzata nei settori di private equity, hedge funds, il valore di mercato di tutti i titoli da essa gestiti supera i 20 miliardi di dollari americani.

Boats è invece una società di pubblicità e software per l’industria marittima con titoli di nicchia: YachtWorld, BoatTrader.com e boats.com. Oltre a Miami, il gruppo Boats ha operazioni a Fareham, Padova e Barcellona. Le barche sono di proprietà di Apax Partners-

LEGGI ANCHE: Ferretti Yacht a Taranto, nel 2021 al via la riqualificazione dell’ex sito Belleli

Inoltre, attraverso i suoi marchi del settore e la suite integrata di dati, software di marketing e strumenti per il flusso di lavoro, Boats Group collega milioni di acquirenti e venditori di imbarcazioni in tutto il mondo.



“La nautica non è mai stata così popolare e in qualità di principale operatore nei marketplace online e fornitore di tecnologia per il settore, il nostro potenziale di crescita non è mai stato così grande”, ha affermato Sam Fulton, ceo di Boats Group. “Apax è stato un partner straordinario nella nostra più recente fase di crescita, fornendo le strategie dalla loro esperienza nel mercato digitale. Crediamo che Permira sia il partner ideale per il nostro prossimo capitolo di crescita, data la chiara visione strategica dell’azienda e l’esperienza a supporto dei mercati online di poter essere in grado che saremo in grado di fornire più valore attraverso la nostra piattaforma fornendo ai nostri clienti soluzioni avanzate e offrire un’esperienza eccezionale che aiuterà i consumatori di tutto il mondo a trovare la barca che amano”.

Leggi anche

Genova, al Galata Museo del Mare ritornano gli incontri in blu 2020

Fabio Iacolare

Rodolfo Giampieri è il nuovo presidente di Assoporti

Redazione Sport

Coppa America: L’Ac75 di New Zealand si ribalta in allenamento!

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.