Sport

Allo Yacht Club Parma il corso di Formazione “Le Regole di Regata”

Il seminario propone l’approfondimento di due tra le situazioni più ricorrenti e critiche della competizione: la Procedura di Partenza e l’approccio alla boa.

Un ponte ideale fra la quattordicesima e la seconda Zona, in questa Terra di Mezzo di velisti padani. Tutti gli amici di Spezia, e dintorni, sono attesi a braccia aperte con un piccolo aperitivo di benvenuto. Inizia la stagione agonistica. Una buona preparazione sottintende la conoscenza delle Regole di Regata.Giovedì 13 febbraio – ore 19.45

Relatori d’eccezione saranno: Carla Malavolta (Caposezione UDR della XIV° Zona), Riccardo Incerti (Caposezione UDR della II° Zona) e Carmelo Paroli Responsabile della Formazione UDR in seno al Comitato di XIV° Zona.

La serata prevede l’esposizione in forma dialogica, anche mediante ausilio di proiezioni e di lavagna, delle tematiche relative al Regolamento di Regata in particolare sui punti oggetto trattazione. Verranno inoltre proposti dei casi pratici che stimoleranno il ragionamento in ordine alle questioni proposte.

Il seminario è stato accreditato dalla Federazione Italiana Vela quale evento formativo. Agli Istruttori presenti sarà registrato un credito formativo di punti 0,5.

Leggi anche

Trieste, tre fine settimana consecutivi di grande vela

Fabio Iacolare

Trofeo Pellegrini nella classe X2 vinceCrazy e in XTutti trionfa Super Atax

Fabio Iacolare

Yacht Club Sanremo, secondo posto per Diego Negri al Campionato Italiano Open J70

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.