Sport

Allo Yacht Club Parma il corso di Formazione “Le Regole di Regata”

Il seminario propone l’approfondimento di due tra le situazioni più ricorrenti e critiche della competizione: la Procedura di Partenza e l’approccio alla boa.

Un ponte ideale fra la quattordicesima e la seconda Zona, in questa Terra di Mezzo di velisti padani. Tutti gli amici di Spezia, e dintorni, sono attesi a braccia aperte con un piccolo aperitivo di benvenuto. Inizia la stagione agonistica. Una buona preparazione sottintende la conoscenza delle Regole di Regata.Giovedì 13 febbraio – ore 19.45

Relatori d’eccezione saranno: Carla Malavolta (Caposezione UDR della XIV° Zona), Riccardo Incerti (Caposezione UDR della II° Zona) e Carmelo Paroli Responsabile della Formazione UDR in seno al Comitato di XIV° Zona.

La serata prevede l’esposizione in forma dialogica, anche mediante ausilio di proiezioni e di lavagna, delle tematiche relative al Regolamento di Regata in particolare sui punti oggetto trattazione. Verranno inoltre proposti dei casi pratici che stimoleranno il ragionamento in ordine alle questioni proposte.

Il seminario è stato accreditato dalla Federazione Italiana Vela quale evento formativo. Agli Istruttori presenti sarà registrato un credito formativo di punti 0,5.

Leggi anche

SailGp, bloccati gli allenamenti. Russell Coutts: “A rischio la tappa delle Bermuda”

Redazione Sport

SailGp Taranto, programma dell’evento e dove vederlo in tv e sul web

Redazione Sport

Vascotto: “Una bella doccia e una birretta fresca, poi pronti per domani”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.