Località di mare

Spiaggia di Santa Giusta : dove il mare si confonde con il cielo 

Spiaggia di Santa Giusta : dove il mare si confonde con il cielo 

Nei pressi del comune di Castiadas, si trova la spiaggia di Santa Giusta, una delle spiagge più amate e suggestive della costa sud-orientale della Sardegna.

La spiaggia di Santa Giusta  è una piccola insenatura delimitata a destra da una scogliera rocciosa e alle sue spalle da una rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea, che si affaccia su un mare cristallino con sfumature dal bianco fino al turchese intenso, creando così un vero paesaggio caraibico.

Spiaggia di Santa Giusta, un vero paesaggio caraibico

La spiaggia di Santa Giusta  dorata, caratterizzata da sabbia chiara,  il fondale limpido che digrada lentamente  sono l’ideale per le famiglie, anche perché è munita di un’ottima stazione balneare.

IGV Club Santa Giusta è situato sulla costa sud-orientale della Sardegna a circa 60 km a 10 km da Castiadas.

Situato direttamente sul mare, con una cornice di ginepri secolari e gigli selvatici si affaccia direttamente sul mare limpido e cristallino della splendida baia con la spiaggia di Santa Giusta .

La zona è ricca di hotel, residence e bed&breakfast. Poetico lo scoglio di Peppino,​ una roccia larga e piatta che affiora dal mare, le cui sembianze ricordano quelle di una grossa tartaruga. È possibile raggiungerlo a piedi, tramite poche bracciate o tramite natante.

Oltre lo scoglio di Peppino, dalla spiaggia di Santa Giusta puoi ammirare quelle di Costa Rei. ​Tuffati anche nel mare di Capo Ferrato ​e P​iscina Rei ​e goditi la bellezza di una spiaggia dorata e di un mare azzurro che si confonde con il cielo.

LEGGI ANCHE: Sardegna al top per la bellezza del mare: “99,7% di costa eccellente”

Di pomeriggio potrai rilassarti con intense ore di shopping t​ra le vie e le piazzette della zona o divertirti, godendoti la vivace movida ​dei locali.

Leggi anche

Ercolano, la Mostra SplendOri all’Antiquarium del Parco prorogata fino al 30 novembre 2019

Fabio Iacolare

Estate 2020, per gli jesolani spiaggia gratuita

Fabio Iacolare

Bibione, fervono i preparativi per il festival Show 2019

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.