Nautica Sport

Circolo Velico Sferracavallo, nel weekend la Regata nazionale O’pen Skiff

Regata nazionale O’pen Skiff

Week-end di Pasqua al Circolo Velico Sferracavallo. In acqua, la flotta della Regata nazionale O’pen Skiff

Più di 55 imbarcazioni provenienti da tutta Italia Cinquantacinque imbarcazioni – per altrettanti atleti – tredici circoli, otto province e tre giorni di gare. Tutto questo da giovedì (1 Aprile) a domenica (4 Aprile) nel Golfo di Sferracavallo per la Regata nazionale O’pen Skiff organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo e inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela.




«A poco meno di un mese – spiega Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo – ospitiamo un altro importante appuntamento nazionale. Dopo il successo della regata 29 er, tenutasi il primo week end di Marzo – che ci ha dato la possibilità di far conoscere la bellezza e le risorse della nostra terra e di Sferracavallo in particolare – adesso è la volta degli atleti della classe O’pen Skiff. Come già detto lo sport della vela – per sua natura e per il contesto in cui si svolge – garantisce ampi margini di sicurezza. Per questo, sebbene la Sicilia si trovi in zona rossa, la regata è stata autorizzata dal CONI e verrà disputata osservando scrupolosamente le indicazioni e le regole stabilite dalla FIV per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19».

LEGGI ANCHE: Translated parteciperà alla Ocean Globe Race 2023

Due appuntamenti di rilevanza nazionale a strettissimo giro di boa. Un dato che non può che attestare come il Circolo Velico Sferracavallo sia diventato una realtà nel panorama velico italiano e non solo. «Per la scorsa regata – continua Giunchiglia – auspicavamo che atleti, allenatori e membri dei vari team scoprissero e apprezzassero la bellezza di Sferracavallo. La realtà è andata ben oltre. Abbiamo ricevuto tantissimi feedback positivi e potuto sorridere guardando le numerosissime Storie di Instagram che i giovani atleti postavano quotidianamente. Una grande pubblicità per Sferracavallo, per la Sicilia. Lo sport ha unito il Paese in un momento difficile e continuerà a farlo anche nel week end di Pasqua. Che sia sinonimo di rinascita e di una fattiva ripartenza». Tutte le informazioni sulla regata (bando, modulo iscrizione ed elenco iscritti) sono disponibili sul sito www.circolovelicosferracavallo.it

Leggi anche

Sanlorenzo: in 2020 ricavi stabili, margine operativo +6,5%

Redazione

Coppa Italia Finn, a Civitanova Marche vince Matteo Iovenitti

Fabio Iacolare

Vela, regate a Porto Cervo: Beda vince la Coppa Europa Smeralda 888

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.