Nautica

Rimini, in estate spiagge aperte dall’alba fino all’1 di notte

Rimini, in estate spiagge aperte dall'alba fino all'1 di notte

Rimini, in estate spiagge aperte dall’alba fino all’1 di notte: “L’estate con nuove regole all’orizzonte per la pandemia non sarà facile “ma ce la faremo.”

Il Sindaco di Rimini in una nota stampa ha comunicato che “la spiaggia resterà aperta dalle cinque del mattino all’una di notte e vivrà con servizi in sicurezza, dal pilates, allo yoga, fino all’aperitivo e alla cena.”

“Questa è nostra grande sfida: seppur feriti, riorganizzeremo i paradigmi del turismo”

Ne è convinto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, intervistato dal Resto del Carlino. “Siamo gli unici ad avere una task force con la Regione con esperti di turismo, operatori, autorità sanitarie, epidemiologi, virologi – aggiunge – Lavoreremo su tempo e spazio, riorganizzeremo servizi in spiaggia. Le località della costa si stanno attrezzando per mettere a disposizione piazze e lungomari come luoghi di socialità dove sarà garantito il distanziamento sociale”.

“Lo stesso si sta facendo per l’ospitalità alberghiera”

“Se ci saranno protocolli a livello nazionale che chiariscano le disposizioni, potremmo essere pronti a partire già tra fine maggio e inizio giugno”.

LEGGI ANCHE: Rimini Open Space, si pensa a 16 km di lungomare pedonalizzato

I bagnini di Rimini sono al lavoro negli stabilimenti balneari per i preparativi in vista della quanto mai agognata apertura della stagione turistica.

A differenza dei colleghi delle altre province romagnole, qui si è partiti con ulteriore ritardo: l’istituzione della zona rossa causa coronavirus, declassata poi ad arancione, ha costretto gli operatori ad andare in spiaggia solo lo scorso lunedì .

“Quanti ombrelloni pianteremo? Ancora non sappiamo niente”, dice Ezio Tarassi, titolare del Bagno 57 di Rimini. “Non ci hanno dato nessuna normativa in fatto di misure, di sicurezza e di distanze”, aggiunge.

Leggi anche

Turismo, nautica e sport del mare protagonisti del Blue Economy Summit

Redazione

Riforma Codice della nautica, ok della Commissione al decreto correttivo

Fabio Iacolare

Greenpeace, il 2019 in difesa del mare e dell’ambiente

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.