Diporto Nautica

Il Salone di Genova è sold out: prenotati tutti gli spazi espositivi

salone di genova sold out

Viaggia già su grandi numeri la 63esima edizione del Salone Nautico di Genova, che registra subito un sold out per quanto riguarda gli spazi espositivi.

La kermesse aprirà i battenti a tutti gli appassionati della nautica da diporto il prossimo 21 settembre e gli spazi sono già tutti prenotati dagli espositori desiderosi di mettersi in mostra in questa prestigiosa vetrina.

Salone di Genova, sold out per gli espositori

“Per il Salone Nautico siamo già sold out come espositori anche quest’anno”, ha detto Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, intervenuto a margine del “World yachting sustainability forum” nell’ambito della Convention Satec.




“Nel settore degli accessori già da più di due mesi siamo pieni e abbiamo, purtroppo, dovuto lasciare fuori qualche azienda”, ha aggiunto Cecchi. “Avremo alcune difficoltà con i cantieri sempre aperti”, ha spiegato, “perché il waterfront di levante sarà ultimato nel 2024 e sono partiti i lavori per la nuova Torre Piloti, però abbiamo acquistato altri spazi in acqua (200 posti barca in più), perché il padiglione blu sarà una penisola con tutto intorno canali navigabili. Quindi sarà un salone non solo scenografico ma anche di contenuti, per l’ecostenibilità e l’innovazione. Ci saranno molte barche innovative”.

LEGGI ANCHE: Convention SATEC: premiati i Pionieri della Nautica 2023

L’evento, che occuperà le acque genovesi fino al 26 settembre 2023, è stato presentato nei mesi scorsi oltreoceano. Il Salone di Genova non si ferma e medita un piano decennale insieme a Confindustria Nautica, per consegnare al Waterfront tutte le nuove aree a partire dal 2024 e per i dieci anni successivi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

La tecnologia all’avanguardia di Simrad a supporto dell’ONG Open Arms

Fabio Iacolare

“Vola, Luna Rossa”: la storia del team velico su Rai2

Redazione

Patenti nautiche, dal 14 maggio i nuovi quiz: “Mancano gli esperti velisti”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.