Località di mare

A Torretta Granitola il Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara

Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara

Con il patrocinio delle Città di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, sabato 31 agosto alle ore 21 a Torretta Granitola si terrà il Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara.

“L’iniziativa – spiega Sabrina Asaro, consulente a titolo gratuito del sindaco di Mazara e promotrice di Mazara Live Eventi – nasce da un progetto di collaborazione tra i comuni di Mazara e Campobello, su iniziativa della Onlus Selinon presieduta da Gaspare Lipari, con l’ambizione di abbracciare di anno in anno sempre più comuni del Mediterraneo ed individuarne le eccellenze in diversi campi e settori, premiandole. Un’idea sposata anche dalla testata giornalistica Vivi Mazara dei fratelli Campisi e che vede un gemellaggio tra la Sirenetta e il Satiro, immagini delle due proponenti”.

Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara

Protagonisti della serata con lo splendido sfondo del mare saranno la musica, la danza, l’arte e lo spettacolo con la sezione del Premio ad 8 eccellenze del territorio e con un concerto finale delle tre raffinate voci soprano del Trio Appassionante. Spazio anche al sociale con un riconoscimento alla fondazione Life and Life, tra le 6 associazioni premiate dall’OIM (organizzazione mondiale per i migranti) CON L’AMICO AWARD per il progetto sulla salute e sicurezza delle donne.

La manifestazione sarà presentata da Piero Campisi con la collaborazione di Barbara De Santi e Tommaso Lipari. Dichiarazione Sindaco Mazara del Vallo Salvatore Quinci: “Le Città di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara copatrocinano questo evento culturale e di spettacolo in una location, Torretta Granitola, che territorialmente è proprio suddivisa tra i due comuni e che entrambe le comunità amano e frequentano costantemente. Insieme all’amministrazione di Campobello di Mazara intendiamo utilizzare questa manifestazione come primo appuntamento di una serie di iniziative congiunte in ambito turistico, culturale ed amministrativo che devono vedere insieme i territori e le amministrazioni, perché fare rete è giusto oltre che utile per lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro territorio. Dichiarazione Sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione: “Abbiamo sposato l’iniziativa promossa dall’associazione Selinon non solo per la sua valenza artistica e sociale, ma soprattutto perché riteniamo possa rappresentare una prima valida e interessante forma di sinergia tra due comuni vicini, Campobello e Mazara del Vallo, che hanno deciso di collaborare con l’obiettivo di promuovere un territorio meraviglioso quale quello della nostra piccola borgata marinara di Torretta Granitola”.

In caso di avverse condizioni climatiche l’evento sarà spostato al coperto con location che verrà comunicata la mattina stessa del 31.

Leggi anche

A Villa Rufolo la magia del mapping

Fabio Iacolare

Aperture serali a Paestum con l’Ensemble Trotulae diretto dal M° Guido Pagliano

Fabio Iacolare

Santa Margherita Ligure porta la Liguria in Finlandia: gemellaggio con Raseborg

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.